A partire da settembre 2017, l’Università Cattolica è il primo ateneo ad aver scelto Jobiri, piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che permette a studenti e laureati di velocizzare il proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Proprio come un consulente di carriera in carne e ossa, Jobiri aiuta gli studenti di Unicatt a definire i propri obiettivi professionali, a trovare offerte lavorative, a scrivere un curriculum e lettere di presentazione efficaci e ad allenarsi ai colloqui con video interviste simulate.

Il grande beneficio di questa partnership è che, da questo momento, gli studenti possono accedere ai servizi di placement 24 ore su 24, 7 giorni su 7, comodamente dai loro computer o smartphone. Una scelta innovativa che rende ancora più capillare, efficiente e funzionale l’erogazione di servizi al lavoro per studenti, laureati e personale.

I vantaggi della piattaforma Jobiri per gli studenti Unicatt

Grazie a Jobiri, il 1° consulente di carriera digitale basato su Intelligenza Artificiale, gli studenti dell’Università Cattolica possono usufruire di strumenti innovativi per la ricerca del lavoro con servizi attivi 24 ore su 24.

Studenti e laureati hanno a disposizione un ecosistema integrato di soluzioni di carriera, che permette di:

  • Trovare agevolmente opportunità lavorative in Italia e all’estero.
  • Creare velocemente curricula e lettere di accompagnamento efficaci.
  • Analizzare il proprio CV autonomamente e ricevere suggerimenti automatici su come migliorarlo.
  • Allenarsi ai colloqui.
  • Acquisire competenze su come affrontare la ricerca del lavoro.

Se desideri saperne di più sui servizi che Jobiri offre agli studenti o alle università, visita la pagina dedicata.

Stage in Cattolica: come entrare nel mondo del lavoro

Lo stage rappresenta la principale modalità di accesso al mondo del lavoro con cui puoi sperimentare “sul campo” le competenze acquisite durante il percorso di studi e valutare la reale motivazione rispetto ad un ruolo professionale.

L’Università Cattolica ha compreso il valore di questo strumento, inserendolo nella maggior parte dei corsi di studio e attribuendo crediti formativi per il conseguimento del titolo. Le modalità di attribuzione dei crediti e il loro numero variano a seconda delle disposizioni delle singole Facoltà e dei Corsi di Laurea. Prima di attivare uno stage curricolare con crediti è necessario conoscere il Regolamento e contattare il tutor di tirocinio di Facoltà.

Qui trovi tutto ciò che devi sapere riguardo allo stage in Cattolica.

Cercare lavoro con Jobiri

Cercare un lavoro è un’impresa sfidante, che apre le porte ad opportunità eccezionali ed al tempo stesso è ricca di incertezze.

Per mettere a frutto gli anni passati a studiare magari fino a notte fonda e massimizzare le chance di raggiungere i propri obiettivi professionali è importante partire da un presupposto: la ricerca di un lavoro non deve essere frutto del caso. Al contrario, un percorso di carriera va progettato e strutturato con proattività fin dall’inizio del percorso di studi per poter affrontare con successo le sfide che il futuro ci riserva.

Se sei uno studente dell’Università Cattolica, scopri subito come Jobiri può supportarti per trovare lavoro in maniera rapida ed efficace. Accedi qui al portale.

Se invece sei un’Ateneo e vorresti saperne di più su come Jobiri può aiutarti a potenziare i servizi di accompagnamento al lavoro nelle università, prenota una demo.

Post correlati