Jobiri partecipa a JOB&Orienta: scopri le nuove tecnologie per il placement

2018-11-29T12:32:20+00:00 28 novembre 2018|Informagiovani, News, Scuola, Trova lavoro|

Questa settimana Jobiri partecipa a JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e placement che torna per la sua 28a edizione alla Fiera di Verona dal 29 novembre al 1 di dicembre. La mostra-convegno si conferma da anni un punto di riferimento per studenti e docenti,  e anche quest’anno Jobiri sarà presente presso gli stand espositivi all’interno del “Percorso Rosso” per far conoscere le ultime novità legate alla tecnologia e al supporto di carriera.

Jobiri partecipa come espositore a Job&Orienta per migliorare il placement di giovani e studenti

I nostri visitatori potranno scoprire i nostri percorsi dedicati all’alternanza scuola lavoro e al placement post diploma:

  1. “Jobiri e il placement”, pensato per sostenere i giovani in uno dei momenti più importanti della loro crescita: l’ingresso nel mercato del lavoro. Grazie a Jobiri studenti e diplomati possono raggiungere più velocemente i loro obiettivi professionali accedendo in pochi clic a milioni di offerte di lavoro in Italia e all’estero, sono supportati nella creazione di curriculum e lettere di accompagnamento efficaci, possono allenarsi ai colloqui ed imparare ad attivare il proprio network.
  2. “A scuola di occupabilità con Jobiri”, il percorso di alternanza scuola lavoro chiavi in mano, grazie al quale gli studenti acquisiscono in autonomia le competenze per cercare lavoro e migliorare la loro occupabilità. Attraverso una piattaforma semplice e intuitiva, i giovani vengono guidati a scoprire i propri punti di forza e le proprie competenze, identificando le opportunità lavorative a loro più congeniali. In aggiunta, gli studenti impareranno a scrivere curriculum e lettere di accompagnamento efficaci e a relazionarsi correttamente con i selezionatori. Al contempo la scuola può monitorare le ore di alternanza e seguire i progressi di ogni singolo studente, classe o istituto.

Vi aspettiamo inoltre venerdì 30 dalle ore 16.30 alle 17.00 presso la saletta TopJob dove il CEO & Cofounder di Jobiri terrà lo speech “Come accelerare il placement degli studenti grazie all’intelligenza artificiale”. Si parlerà di quali attività o servizi innovativi possono assicurare lo sviluppo di competenze di “occupabilità” per favorire l’inserimento lavorativo di neodiplomati e neolaureati.

Vieni a trovarci a JOB&Orienta per scoprire come Jobiri può aiutarti a gestire efficacemente i percorsi di alternanza scuola lavoro ed il placement post diploma. Per ulteriori informazioni e prenotare una demo durante i giorni di fiera, scrivici a info@jobiri.com.