Indice dei contenuti

GEGS (Good E-guidance Stories), il progetto Europeo di cui Jobiri è partner, ha pubblicato la seconda newsletter! Il progetto GEGS nasce all’interno del nuovo progetto Europeo Erasmus + ed è volto alla digitalizzazione dei servizi per l’orientamento.

La partnership tra Jobiri e il progetto europeo GEGS

Jobiri è il provider tecnologico del servizio di e-guidance intelligente che verrà utilizzato tra i partner europei. La piattaforma ha, infatti, il compito di supportare gli operatori ad accompagnare in maniera ancora più efficace giovani e disoccupati grazie ad insights real-time sul mercato del lavoro (fornendo informazioni chiave sulle posizioni offerte, hard e soft skills ricercate, quali sono le aziende su cui focalizzare l’impegno di ricerca e molto altro) e agevolando l’interazione tra operatore e candidato grazie al supporto del canale digitale.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 150.000 persone

career_coaching_vs_career_counseling

Una partnership di valore, dunque, quella tra Jobiri e le numerose Istituzioni Europee coinvolte (Amministrazione del Senato per l’Integrazione, il Lavoro e gli Affari Sociali di Berlino, Regione della Tessaglia, Metropolis Net, SÖSTRA, Gsub, Ciofs – FP, Regione Sardegna, Ballymun Job Centre, Rinova, Eurocircle, Dimitra, basata su una forte fiducia nelle potenzialità dell’innovazione dei servizi di orientamento. Ed è proprio quest’ultima la tematica affrontata nella seconda newsletter di GEGS: in un mercato del lavoro in continua evoluzione a causa dell’accelerazione dell’automazione e della transizione digitale, il progetto GeGS mira a modernizzare i servizi di informazione, consulenza e orientamento (Information, Advice, and Guidance = IAG) con un approccio al supporto di utenti fragili costruito su formazione professionale online e strumenti per l’orientamento basati su intelligenza artificiale.

Scopri di più

Per maggiori informazioni su come digitalizzare i tuoi servizi di orientamento, contattaci.

E, per leggere la newsletter completa, clicca qui.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati