Anche la Scuola delle Professioni per il Terziario di Arco ha deciso di digitalizzare l’accompagnamento al lavoro dei propri studenti grazie a Jobiri.

Come spiega il Direttore Nicolussi:

“una scuola professionale non deve limitarsi a fornire conoscenze e competenze in capo alla figura professionale in esito, ma sviluppare negli studenti skill trasversali che consentano di interfacciare la realtà economica e lavorativa locale, italiana ed europea”.

Per rafforzare ulteriormente le attività ed accelerare l’inserimento dei propri studenti 24 ore su 24, il Direttore Nicolussi insieme al proprio gruppo di docenti orientatori ha deciso di impostare i propri programmi di accompagnamento al lavoro con il supporto della piattaforma Jobiri.
La Scuola delle Professioni per il Terziario è da sempre impegnata nello sviluppo di percorsi formativi con l’utilizzo di metodologie didattiche innovative e coinvolgenti, volti alla piena valorizzazione della persona umana, favorendone l’inserimento lavorativo e sociale, anche al fine di accompagnare nella crescita le nuove generazioni e contribuire allo sviluppo dell’intera comunità locale.

Con questo ulteriore strumento, spiega il Direttore Nicolussi:

“si intende dare un supporto ed accompagnamento alle scelte di inserimento nel mondo del lavoro degli studenti, ma anche in fase di predisposizione degli stage o tirocini formativi”.

Grazie alla piattaforma Jobiri è possibile infatti fornire agli studenti tutti gli strumenti, spiega ancora il Direttore Nicolussi, per “chiarire i passi da effettuare per raggiungere gli obiettivi che si sono posti”.
Con Jobiri, la Scuola delle Professioni per il Terziario può contare su una innovativa cassetti degli attrezzi per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro che include:

  • oltre 150 videolezioni per formare gli studenti ad affrontare la ricerca di lavoro con consapevolezza
  • un aggregatore di offerte di lavoro con oltre 80.000 posizioni lavorative pubblicate ogni mese
  • uno strumento per la costruzione online di curriculum e lettere di accompagnamento con esempi e suggerimenti scritti da esperti e personalizzabili dagli studenti
  • uno strumento per allenarsi online ai video colloqui con oltre 200 domande e risposte per apprendere
  • una sezione per dare una vetrina digitale alle aziende per promuoversi agli studenti e pubblicare opportunità di stage, tirocinio o lavoro

Mettere al centro i propri studenti, è la missione che ispira la Scuola delle Professioni per il Terziario sin dalla sua costituzione nel 1946. Con Jobiri, l’Istituto ha voluto inserire un ulteriore tassello per offrire servizi ancora più efficaci in tema di placement.
Se anche tu vuoi avere più informazioni sulla progettualità con la Scuola delle Professioni per il Terziario o sei interessato ai servizi Jobiri, contattaci subito.

 

Post correlati