La più rinomata scuola superiore per mediatori linguistici l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo nasce a Milano nel 1951 con lo scopo di formare figure professionali qualificate nel campo delle lingue straniere. Oggi nelle sue cinque sedi nazionali di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Bari gli studenti frequentano il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica.

L’Istituto ha deciso di rafforzare ulteriormente il già consolidato servizio di orientamento a disposizione degli studenti e dei neodiplomati, a cui vengono proposte diverse possibilità di inserimento nel mondo del lavoro grazie a una rete di collaborazioni con numerosi employer provenienti dal mondo delle istituzioni e del business.

L’impegno e l’attenzione all’inserimento professionale sono ulteriormente potenziati grazie alla partnership con Jobiri, il 1°consulente di carriera digitale e Career Paths.

Accedendo al portale dedicato Jobiri, gli studenti della SSML Carlo Bo hanno a disposizione:

  • Oltre 140 video lezioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace, relazionarsi con i recruiters e le aziende, e identificare i propri punti di forza e obiettivi professionali
  • Il Curriculum builder e Analyser per scrivere il CV in modo guidato e farlo revisionare automaticamente, così da ricevere feedback e offerte di lavoro in linea con il loro profilo
  • Il Cover letter builder, per preparare lettere di accompagnamento efficaci grazie al supporto di centinaia di esempi
  • Allenamenti ai colloqui tramite video simulazioni online
  • Offerte di lavoro pubblicate dalle aziende locali

Oltre alla moltitudine di servizi per gli studenti, la piattaforma Jobiri supporta anche gli operatori del servizio placement ad offrire un servizio sempre più efficace e le aziende a promuoversi agli studenti in logica di employer branding e a pubblicare opportunità lavorative.

La partnership prevede anche la collaborazione con Career Paths, 1° società italiana operante nel settore del career building, che mette a disposizione le sue competenze per supportare l’Istituto nella gestione dei tirocini curricolari ed extracurricolari che verranno attivati per gli studenti.

Gli studenti della SSML Carlo Bo saranno quindi supportati a 360 gradi, con strumenti innovativi per l’attività di ricerca lavoro fino all’attivazione del tirocinio.

Il tutto potrà essere svolto online, consentendo da un lato di tutelare la salute degli studenti, l’accessibilità ad un servizio di accompagnamento 24 ore su 24 e dall’altro di andare incontro alle esigenze delle aziende che prediligono processi di recruiting e onbording sempre più digitali.

Se desideri metterti in contatto con noi per conoscere il progetto costruito insieme all’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo e Career Path, o scoprire come Jobiri può migliorare i servizi di placement della tua istituzione, non esitare a contattarci qui.

Post correlati