Jobiri e Asnor (Associazione Nazionale Orientatori) stanno già da tempo collaborando per affermare una cultura dell’orientamento pragmatica, sostenibile, universale ed innovativa.

Grazie a questa partnership, Jobiri ha la possibilità di affiancare alla propria offerta di servizi digitali per il mondo dell’orientamento e della consulenza di carriera, anche i corsi erogati da Asnor offerti a condizioni agevolate.

Sono ora disponibili nuove opportunità formative che permettono di acquisire strumenti e metodologie per integrare conoscenza teorica ed esperienza pratica.

Nello specifico, i corsi a tua disposizione rientrano nelle seguenti aree di interesse:

  • Lavoro
  • Università
  • Scuola

Ecco l’elenco completo di tutti i corsi per ciascuna area.

Lavoro

Grazie alla partnership con Jobiri, puoi ottenere uno sconto del 10% su ciascun corso. Devi solo contattarci.

1. New Edition – Bilancio di competenze in 5 tappe

Questo ciclo di webinar intende condividere uno strumento classico ma efficace dell’orientamento professionale, con la scelta di alcuni tra gli esercizi che lo contraddistinguono e che possono aiutare utenti di background differenti a definire il proprio progetto professionale. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

2. Orientamento in uscita dall’Università

Il corso è rivolto a professionisti in cerca di strumenti per guidare appropriatamente studenti che hanno l’esigenza di sapere come muoversi in un mercato del lavoro spesso disorientante e in continuo movimento. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

3. Women Empowerment

Con l’espressione “Women Empowerment” si intende il processo grazie al quale le donne acquistano nuovamente o per la prima volta potere decisionale sulle proprie vite e, di conseguenza, la capacità di compiere scelte strategiche per loro stesse al fine raggiungere una piena consapevolezza delle proprie capacità. Questo percorso è rivolto alle donne con lo scopo di incoraggiarle e di supportarle nell’orientamento e nella fortificazione del loro cammino, soprattutto in momenti di dubbio e difficoltà. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

4. Cinque C per orientare al lavoro

Il corso si propone l’obiettivo di formare professionisti che sappiano accompagnare e sostenere i processi di orientamento legati all’orientamento al lavoro e alla ricerca attiva del lavoro. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

5. Come affrontare la transizione lavorativa

Il progetto ha l’obiettivo di formare professionisti che sappiano accompagnare e sostenere i processi di orientamento legati alle transizioni lavorative. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

6. Il processo di ricerca e selezione: lo sguardo delle risorse umane

In questo ciclo di webinar viene affrontato l’intero iter selettivo, con pragmatismo e strumenti pratici per permettere l’acquisizione di conoscenze e strumenti sulla valutazione del personale in azienda e dei candidati, oltre alla scelta degli strumenti di valutazione più appropriati. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

7. Strumenti di accompagnamento al lavoro

In questo percorso teorico esperienziale vengono illustrati e rivisitati come strumento di orientamento professionale due celebri piani strategici rivolti a chi cerca una prima occupazione professionale o a chi desidera cambiare lavoro. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

Università

1. Orientamento in uscita dall’Università

Il corso si prefigge di offrire strumenti concreti per la costruzione di una base sicura utile a coloro che affrontano un cambiamento importante nella propria vita. Tra le tematiche principali del corso troviamo i possibili sbocchi dopo l’Università, il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite nel corso degli studi in sinergia con le proprie passioni e tanto altro. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

2. Come superare il bivio: l’orientamento nelle scelte formative e professionali

Il progetto ha l’obiettivo di fornire agli insegnanti conoscenze utili alla realizzazione in autonomia di valide azioni di orientamento. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

Scuola

1. Soft skills: laboratori pratici per integrarle a scuola

Il corso si propone di offrire agli insegnanti strumenti ed esperimenti concreti da portare nelle classi per potenziare le competenze trasversali degli studenti. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

2. La scuola che orienta tra teoria e pratica didattica

Il corso prende spunto dalla storia “Le avventure di Pinocchio”, un romanzo che offre la possibilità di riflettere su aspetti fondamentali della formazione di un bambino. In seguito all’analisi di alcuni passi del libro, si punterà poi l’attenzione sulle soft skills e si forniranno strumenti e materiali spendibili nella pratica didattica quotidiana. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

3. Laboratorio pratico di sviluppo di competenze per la progettazione e valutazione dei PCTO

Questo ciclo di laboratori offre spunti e strumenti pratici per conoscere e selezionare le forme organizzative dei PCTO, per progettare e valutare in maniera efficace percorsi, passando attraverso la presa di consapevolezza e lo sviluppo delle competenze necessarie alla gestione dei percorsi. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

4. Come superare il bivio: l’orientamento nelle scelte formative e professionali

L’orientamento in uscita da svolgere nel contesto scolastico da parte degli insegnanti può essere considerato come un intervento di facilitazione nei confronti dei ragazzi, affinchè possano compiere scelte consapevoli. Il corso si propone, dunque, di veicolare agli insegnanti
metodi e strumenti per accompagnare gli studenti nel loro percorso di scelta. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

5. La didattica orientativa nella scuola primaria

Il percorso “Itinerari presenti per l’orientamento al futuro” intende formare i docenti di scuola primaria sulle tematiche dell’orientamento da attuare nei primi anni di scuola, dall’infanzia alla scuola primaria. Questo laboratorio pratico ha, dunque, l’obiettivo di fornire ai docenti un quadro esaustivo sulla natura dell’orientamento scolastico per poi proporre strumenti pratici per l’attuazione didattica operativa. Contattaci per il 10% di sconto o clicca qui per maggiori informazioni sul percorso.

Come diceva Henry Ford: “Chiunque smetta di imparare è un vecchio, sia che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare invece, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta”.

Ora non hai più scuse per non scegliere il percorso formativo più adatto a te e sviluppare nuove competenze. Contattaci subito per avere il 10% di sconto.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati

Trova lavoro ora