L’Università Telematica San Raffaele espande i servizi di Placement di Ateneo con Jobiri

2019-05-23T12:54:43+00:00 23 maggio 2019|News, Università|

L’Università Telematica San Raffaele è uno dei più innovativi e rinomati Atenei Telematici Italiani. L’Università nata nel 2006, conta 4 prestigiose sedi (Roma, Milano, Acireale e Sulmona) ed è diventata il punto di riferimento di migliaia di giovani e professionisti che intendono formarsi nei settori che rappresentano l’eccellenza Italiana (scienze dell’alimentazione, gastronomia, moda, design, scienze motorie, sport e scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione).

L’Università Telematica San Raffaele è da sempre attenta sia alla formazione e sia alle carriere dei propri studenti. Fin dalla sua fondazione, l’Ateneo ha investito su docenti altamente qualificati, costante attività di ricerca, un’offerta didattica d’eccellenza e digitalizzazione. La Partnership con Jobiri è un’ulteriore e strategico investimento dell’Ateneo per:

  1. attrarre e supportare in maniera ancora più efficace gli studenti nel percorso di inserimento lavorativo
  2. affiancare al sistema amministrativo per i tirocini uno strumento sinergico ma più evoluto per supportare e acquisire aziende partner
  3. semplificare il lavoro degli operatori del Career Service dell’Università

Attrarre e supportare in maniera ancora più efficace gli studenti

Gli studenti sono sempre più esigenti e oltre a percorsi formativi di qualità, si aspettano un abbattimento delle barriere e la fruizione di strumenti evoluti di carriera in grado di accelerare il percorso di inserimento lavorativo.
Oltre al supporto dei Career Coach degli uffici Placement dell’Università, tramite la piattaforma Jobiri tutti gli iscritti dell’Ateneo possono non solo velocizzare e semplificare la costruzione di strumenti di marketing personale (curriculum e lettere di accompagnamento) ma possono consultare offerte di lavoro (importate automaticamente da web e messe a disposizione dalle aziende Partner dell’Università)  in qualunque momento e luogo, da table, pc o cellulare. Inoltre grazie a moduli di e-learning in formato video-cartoon, gli studenti possono sviluppare e rafforzano le proprie competenze di occupabilità.

Supportare e acquisire aziende partner

La digitalizzazione ha abilitato nuovi scenari non solo per gli Studenti ma anche per le Aziende per cui velocità, tempestività, efficienza dei processi e semplificazione delle procedure sono imprescindibili per servire e attrarre Società Partner.
Grazie alla piattaforma Jobiri, l’Ateneo mette a disposizione di tutte le proprie aziende partner strumenti di Employer Branding per raccontare dall’interno la propria realtà agli studenti tramite tramite video, foto e testimonianze dei propri dipendenti. Inoltre, il Job Board di Jobiri consente non solo di promuovere offerte agli studenti ma di gestire il processo di selezione in un’unica piattaforma rendendo più semplice il matching con i migliori talenti.

Semplificare il lavoro degli operatori del Career Service

Empatia, competenze ed istinto degli operatori dell’Università continuano ad essere fattori fondamentali per aiutare vis a vis gli studenti a realizzare il proprio potenziale. Grazie all’attivazione dei moduli digitali Career Coach di Jobiri, l’Università può non solo monitorare e restare aggiornata sull’esito del processo di recruitment, ma anche tracciare agilmente l’occupabilità dei propri studenti e i loro sbocchi professionali. I career coach potranno così ottimizzare le loro attività e avere più tempo per supportare gli studenti più bisognosi.

Se anche tu desideri migliorare i tuoi servizi di accompagnamento al lavoro, contattaci per prenotare una demo e scoprire come possiamo aiutarti.