#HRaColloquio: Come superare un colloquio con successo – I consigli di Zoomarine

2019-04-18T11:45:35+00:00 18 aprile 2019|Informagiovani, Trova lavoro, Università|

Primo appuntamento per la rubrica #HRaColloquio con Daniela di Genova, HR Manager di Zoomarine Italia.

Daniela è da sempre appassionata al mondo delle risorse umane. Dopo una laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e una in Scienze della formazione, ha completato la sua formazione con un Master Specialistico in Amministrazione del Personale.

Dal 2010 lavora presso la Direzione Risorse Umane di Zoomarine Italia, dove ha maturato una significativa esperienza nei campi della selezione, formazione e gestione del personale. Dal 2012 ricopre il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane all’interno dell’azienda, occupandosi a 360° di tutte le attività dell’area HR.

Daniela, esperta nel suo campo, oggi ci lascia alcuni consigli su come prepararci e come superare un colloquio in maniera brillante.

Presentati.

Sono Daniela di Genova e lavoro per Zoomarine Italia e ricopro il ruolo di HR Manager.

Come prepararsi per un colloquio?

Si arriva sicuri e concentrati ad un colloquio preparandocisi prima. È molto importante andarsi a documentare su internet, leggere vari articoli su come si redige un curriculum, una lettera motivazionale e come ci si prepara per un buon colloquio. Quanto più abbiamo informazione rispetto a questi aspetti, più ci sentiamo pronti e preparati per affrontare al meglio la selezione.

Come superare con successo un colloquio di lavoro?

Per superare un colloquio con successo è importante dare il meglio di sé durante la fase di selezione. Consigliamo di prepararsi prima sull’azienda per cui ci si candida. Andare a vedere il sito dell’azienda, che cosa fa, di cosa si occupa. Andare a leggere bene anche l’annuncio per il quale ci si è candidati e cercare di fare arrivare al selezionatore la motivazione, l’entusiasmo, la disponibilità per quel tipo di lavoro. Nella vita è importante avere competenze tecniche ed essere bravi ma soprattutto il carattere è molto molto importante.

Se vuoi esercitarti e capire al meglio come superare un colloquio di lavoro con successo, iscriviti qui al piano PREMIUM di Jobiri. Le primi 24 ore sono gratuite!