revisione_cv_jobiri

In un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo è molto importante per i candidati ottimizzare in maniera mirata e personalizzata il CV per renderlo impeccabile agli occhi dei recruiters.

Lo strumento Revisione CV di Jobiri, che permette ai candidati di raggiungere questo obiettivo, effettua da oggi analisi sempre più accurate e scrupolose grazie a nuove e sofisticate modifiche.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 150.000 persone

career_coaching_vs_career_counseling

Le modifiche apportate allo strumento Revisione CV

Gli aggiornamenti ora disponibili riguardano le seguenti aree:

  • Impatto del CV
  • Skills presenti nel CV

Nell’area “Impatto”, che racchiude i fattori legati appunto all’impatto del CV, sono stati inseriti ulteriori utili parametri con cui valutare in maniera più accurata il curriculum:

La lunghezza delle frasi

La lunghezza media delle frasi può essere un indicatore di chiarezza e comprensibilità del contenuto nel curriculum. Lo strumento Revisione CV mostra, pertanto, quali frasi sono lunghe oltre “la media” per permettere ai candidati di rivederle e modificarle.

I descrittori personali

Lo strumento Revisione CV individua nel curriculum la presenza o meno di descrittori personali, ossia aggettivi che rendono più completo e dettagliato il profilo del candidato, e suggerisce esempi concreti di quelli più efficaci.

Contatta un consulente di carriera

I nostri career coach possono aiutarti a trovare un nuovo lavoro e nella tua crescita professionale

Le sezioni dominanti del CV

Poichè è fondamentale dare la giusta rilevanza alle sezioni in funzione degli obiettivi di posizionamento personale e delle richieste presenti nell’annuncio, il tool di Revisione suggerisce quali sezioni sono più adatte per essere rese tali in base a questi parametri.

Nell’area skills, per rendere più efficace e completo il curriculum, sono state aggiunte:

Le sezioni con competenze

Il tool di Revisione CV Jobiri  individua in quali altre sezioni del curriculum sono state aggiunte le competenze. E’ molto importante, infatti, includere le skills in altre sezioni del CV per aumentare la loro visibilità.

Le competenze digitali

Il tool di Analisi del CV Jobiri analizza la presenza o meno delle competenze digitali, che sono sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro. I candidati possono, inoltre, accedere a numerosi esempi di skills digitali da inserire nel CV.

Infine, laddove il tool ha riscontrato lacune nel CV, oltre a beneficiare degli esempi, i candidati possono fruire delle video lezioni Jobiri specifiche per superare quelle criticità.

Contattaci

Vuoi digitalizzare i tuoi servizi al lavoro e renderli più innovativi ed efficaci con Jobiri? Contattataci qui per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati