La John Cabot University è la maggiore università americana in Italia e recentemente l’Ateneo ha deciso di rafforzare ulteriormente i già consolidati servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro a disposizione di studenti e laureati con un importante investimento nel digitale.

In particolare, grazie alla partnership con Jobiri, il 1° consulente di carriera digitale, la John Cabot University metterà a disposizione degli studenti un ecosistema integrato di supporto alla carriera disponibile 24 ore su 24 per facilitare la ricerca di lavoro, trovare tirocini, opportunità occupazionali ed entrare più velocemente in contatto con le aziende.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 100.000 persone

Prenota consulenza gratuita
career_coaching_vs_career_counseling

L’Ateneo vuole inoltre garantire un supporto più efficace agli operatori del career service, informatizzando grazie a Jobiri, i modelli di gestione, attivazione e monitoraggio dei tirocini, l’incrocio domanda e offerta e aiutare le aziende a promuoversi agli studenti grazie agli strumenti di employer branding incorporati in piattaforma.

Da una parte, gli studenti hanno a disposizione video-lezioni per imparare a cercare lavoro e relazionarsi con recruiter e aziende in maniera efficace, strumenti come il Curriculum Builder per scrivere il proprio CV in maniera assistita, un potente aggregatore di annunci per trovare opportunità di tirocinio e lavoro, il Cover Letter Builder per preparare lettere di accompagnamento efficaci, supportati da migliaia di esempi. Grazie all’innovativa piattaforma Jobiri, gli studenti possono anche sperimentare allenamenti ai colloqui tramite video simulazioni online.

Dall’altra parte, il personale dell’ufficio placement può affiancare gli studenti in maniera più efficace, assegnando e monitorando le attività di ricerca degli studenti, ottimizzare CV e lettere di motivazione direttamente dalla propria interfaccia, identificando aree di difficoltà e punti di forza del percorso di ricerca grazie alle statistiche e gestire in maniera ancora più efficace l’attivazione e gestione di tirocini.

Grazie alla partnership tra John Cabot University e Jobiri, l’Ateneo fornirà a gennaio 2023 un supporto completo per la ricerca del lavoro, con strumenti innovativi e moderni. Tutto ciò sarà offerto online, garantendo un’interazione fluida e più capillare con gli studenti e offrendo loro un servizio 24 ore su 24.

Infine, la piattaforma, pensata anche per le aziende, soddisferà le esigenze delle imprese che cercano sempre più di digitalizzare i processi di recruiting e onbording.

Se vuoi saperne di più su questo progetto realizzato in collaborazione con la John Cabot University, o se vuoi scoprire come Jobiri può migliorare i servizi di placement della tua istituzione, non esitare a contattarci.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati

Trova lavoro ora