È nata da pochissimo la partnership tra Jobiri e Hub Italia Cina, la prima associazione Sino Italiana che promuove formazione e lavoro, ponendosi come punto di riferimento costante nelle relazioni tra Italia e Cina su temi fondamentali come la formazione dei giovani.

Hub Italia Cina mette, infatti, in contatto più di 7000 tra studenti, professionisti e aziende, con lo scopo di unire passioni, esperienze comuni e know-how a favore di chiunque sia alla ricerca di lavoro, formazione ed opportunità.

Ed è proprio per ampliare, innovare e ottimizzare gli strumenti a disposizione del proprio network che Hub Italia Cina si è rivolta a Jobiri, leader nell’erogazione di servizi al lavoro intelligenti e innovativi.

“Sono molto felice di questa partnership tra Hub Italia Cina e Jobiri per aiutare i candidati e le candidate a vivere o riscoprire la propria felicità professionale con servizi di carriera innovativi ed efficaci. Hub Italia Cina è un’Associazione giovane, internazionale e di primissimo livello che ha già dato grande dimostrazione di saper fare la differenza nella vita dei propri Associati e siamo molto lieti di poterli aiutare a fare ancora di più”, ha affermato Claudio Sponchioni, CEO e Co-founder di Jobiri.

 

Anche Tommaso Ferruccio Camponeschi, presidente dell’associazione Hub Italia Cina, si è pronunciato in merito a questa proficua collaborazione:

1) Perchè oggi è importante il focus sul tema talento e lavoro?

“Come Associazione ci dedichiamo sin dal 2016 allo sviluppo, promozione ed educazione, in Italia in Cina, di tre principali filoni che rappresentano per noi le tre tematiche fondamentali del nostro tempo: Formazione Continua Professionale e Specializzata, Job Placement e Accesso Facilitato al mondo del Lavoro per i Giovani, Studi e Analisi di Settore. Ognuna delle sopracitate tematiche stimola e sviluppa l’altra, fomentando un circolo virtuoso che noi Sinologi chiamiamo “⻩金圈” (il Cerchio d’Oro, trad.lett.) e che rappresenta il futuro del mondo del lavoro.”

2) Perchè, dunque, una partnership con Jobiri?

“Grazie alla partnership con Jobiri andiamo ad inserire il Career Coaching/ CV Builder Digitale come un altro importante tassello nel nostro Cerchio: la ricerca del Lavoro e lo sviluppo di una Carriera di successo passa infatti attraverso delicati passaggi che spesso trascuriamo e che Jobiri, come leader nel Settore, lavora per ottimizzare e offrire a tutti attraverso la sua piattaforma ed i suoi esperti. Con questa Partnership puntiamo quindi a rendere ancora più diffuso, veloce e digitale l’accesso a tutti questi servizi, per nostri Soci e per tutti i giovani talenti che vogliono sviluppare la carriera dei loro sogni.”

E, grazie alla collaborazione con Jobiri, l’inizio di una carriera di successo può quindi diventare più concreta per i giovani professionisti del domani.

“Innovare significa rimettere al centro le persone fornendo strumenti e servizi concreti alle esigenze dei lavoratori Italiani e Cinesi. Da questo punto vista, Hub Italia Cina e Jobiri sono culturalmente molto vicini. Questa vicinanza valoriale, da una parte ha accelerato il percorso di partnership e dall’altra ha posto le basi per una collaborazione di successo”, ha così proseguito e concluso il CEO e Co-founder di Jobiri, Claudio Sponchioni.

Se anche tu vuoi affidarti a Jobiri per rendere i tuoi servizi di carriera innovativi, aperti, efficaci ed universali, contattaci qui.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati

Trova lavoro ora