IeXa Academy potenzia i servizi di placement grazie a Jobiri

2019-04-17T12:34:05+00:00 17 aprile 2019|Centri per l'impiego, News, Trova lavoro|

IeXa Academy è un’innovativa scuola di formazione specializzata nel formare profili per il settore dell’Information Communication and Technology.

La sua missione è quella di supportare i giovani ad intraprendere una brillante carriera nel mondo ICT, fornendogli la migliore esperienza formativa di settore e supportandoli nell’inserimento nel mondo del lavoro.

IeXa mira a “migliorare la qualità di vita delle persone attraverso una migliore occupabilità“, rivoluzionando il modello classico di formazione e accompagnamento al lavoro.

Per farlo, unisce un’innovativa tecnologia didattica a programmi personalizzati di formazione specialistica per giovani, neodiplomati o neolaureati.

Foto dei ragazzi di Iexa Academy

percorsi offerti sono costruiti per formare i professionisti di domani sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro attuale (reti, virtualizzazione, cloud, ecc…). Inoltre, culminano con la possibilità di svolgere stage presso le aziende partner.

La collaborazione tra IeXa Academy e Jobiri per accelerare il placement

IeXa Academy è nata per creare una rete scalabile al servizio dello sviluppo professionale del territorio Laziale e agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo ICT.

Per accelerare il proprio impatto, supportare più capillarmente i giovani nella Regione Lazio e favorire il job matching con le aziende del territorio, IeXa ha deciso di affidarsi a Jobiri, il 1° consulente di carriera digitale basato sull’Intelligenza Artificiale.

Grazie a Jobiri, IeXa Academy arricchisce, digitalizza e rende più efficace l’offerta di strumenti tecnologici per la ricerca attiva del lavoro e l’incrocio domanda-offerta. Inoltre, con Jobiri gli studenti IeXa possono usufruire di servizi di carriera 24 ore su 24, da computer, tablet o cellulare. 

I corsisti possono ricevere supporto in qualunque momento durante la ricerca di un’offerta, la scrittura di un curriculum o di una lettera motivazionale, nonché allenarsi per superare i colloqui.

La piattaforma permette inoltre di gestire in maniera digitale il rapporto con le aziende grazie ad un evoluto job board e strumenti di employer branding. Ciò consente al personale di IeXa Academy di offrire un servizio a valore aggiunto alle proprie imprese partner ed ottimizza il processo di intermediazione secondo logiche di efficienza e digitalizzazione.

 

Vuoi sapere di più su IeXa Academy o vuoi avere maggiori informazioni su come potenziare i tuoi servizi di accompagnamento al lavoro? Contattaci.