Indice dei contenuti
Jobiri ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento sul proprio strumento di costruzione automatica del CV: oltre 2.100 nuovi esempi di frasi scritte da recruiter e career coach esperti per superare il “blocco dello scrittore” e presentarsi al meglio ai datori di lavoro.
Il mercato del lavoro è sempre più competitivo ed è fondamentale che i candidati sappiano come mettere in evidenza le proprie qualità professionali e creare curriculum in grado di attrarre l’interesse dei recruiter.
Gli esempi disponibili in Italiano, inglese, tedesco, greco, croato e montenegrino, coprono un’ampia gamma di professioni e si vanno ad aggiungere all’ampio database storico di altre migliaia di esempi.
Un focus particolare è stato dedicato alla costruzione di suggerimenti contenenti informazioni concrete e misurabili per dimostrare il valore che il candidato ha apportato e che potrà apportare al nuovo datore di lavoro.
La lista degli oltre 2.100 esempi (che verrà ulteriormente ampliata nei prossimi mesi), riguarda al momento le seguenti professioni:
|
|
|
|
Il forte focus sugli esempi numerici ha inoltre 3 diversi vantaggi per i candidati o le candidate impegnate in un percorso di ricerca lavoro:
1) Attirare l’attenzione del datore di lavoro: i numeri e le statistiche sono più efficaci nel catturare l’attenzione del recruiter rispetto alle descrizioni generali delle responsabilità o attività svolte.
2) Dimostrare le proprie capacità: fornire esempi numerici del proprio successo professionale può dimostrare capacità e competenze in modo molto tangibile.
3) Distinguersi dagli altri candidati: includere esempi numerici nel CV aiuta a distinguersi dai candidati che si limitano a descrivere le loro responsabilità generali, dimostrando che si è in grado di generare un impatto grazie al proprio lavoro.
Sei un orientatore, career coach o counselor e lavori per un’Istituzione formativa o attiva nei servizi al lavoro e vuoi digitalizzare i tuoi servizi di accompagnamento al lavoro per renderli ancora più efficaci? Prenota una demo gratuita cliccando qui.
CEO e co-fondatore di Jobiri, impresa innovativa che utilizza l’AI per facilitare l’inserimento lavorativo. Con oltre 15 anni di esperienza in management e leadership, Claudio è un esperto nella gestione aziendale e nelle tematiche di sviluppo organizzativo. La sua visione strategica e il suo impegno sociale fanno di lui un punto di riferimento nel settore.