Stai cercando un Career Coach a Roma?
È Roma la città in cui vuoi trovare un nuovo lavoro, ma ti spaventa la sua “grandezza”? Fatti guidare da un Career Coach per raggiungere senza stress il tuo obiettivo! Fonte inestimabile di storia, cultura e fascino, Roma è una delle città più famose al mondo per la sua imponenza e per il suo glorioso passato. Grande e maestosa non solo per le sue dimensioni estese, ma soprattutto per i suoi grandiosi monumenti e per la sua storia. Grazie alla sua strategica posizione al centro dell’Italia, Roma è anche un grande ed importante hub per molte aziende che operano in diversi settori, come il turismo, l’arte e la cultura, l’istruzione, la ricerca scientifica, la finanza e la tecnologia.
Se non hai ancora individuato quello più strategico in cui inserirti, affidarti ad un Career Coach a Roma sarà sicuramente un fondamentale aiuto per farlo!
PARLANO DI NOI
I job coach a Roma che abbiamo selezionato per te
Cosa può offrirti un Career Coach a Roma
Perché farsi supportare da un Career Coach a Roma per trovare lavoro?
Sono tante le motivazioni che ti possono spingere a cercare un nuovo lavoro nella città capitolina; per ognuna di queste, un Career Coach a Roma è capace di trovare la soluzione più adatta a te.
Un licenziamento: un Career Coach a Roma ti offre gli strumenti giusti per identificare subito nuove opportunità di lavoro, sia in base alla zona in cui stai cercando, sia in base al settore professionale in cui vuoi inserirti.
Demotivazione e mancanza di stimoli: un coach esperto ti dà la possibilità di comprendere le cause del tuo malessere e di individuare le strategie più efficaci per rimetterti in gioco e ritrovare grinta e determinazione.
Il desiderio di fare carriera e crescere professionalmente: un consulente di carriera a Roma ti mette a disposizione la sua preparazione sul mercato locale per fornirti informazioni sulle opportunità di carriera aperte più sfidanti e compatibili con le tue esigenze professionali.
Ricollocarsi: un Career Coach che opera da anni nella città eterna rende più veloce ed efficace la tua ricerca di un nuovo lavoro o di un altro settore in cui collocarti grazie ad confronto incrociato tra zone (Centro storico, Pigneto, Ostiense, Trastevere, San Lorenzo, ecc) e tipologie di aziende presenti in ognuna di queste.
Perché dovresti lavorare e fare carriera a Roma?
Perno economico e culturale collocato nel cuore del paese, Roma è una città che offre notevoli vantaggi a chi la sceglie come meta lavorativa:
- Solo nel primo semestre del 2022, l’occupazione a Roma è cresciuta del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il tasso di occupazione ha così raggiunto il 61,8% contro il 59,8 della media nazionale.
- Il settore che più contribuisce all’aumento del tasso di occupazione è quello dei servizi: gli addetti sono aumentati del 4,9% nei comparti del commercio, alloggio e ristorazione. Se vuoi inserirti nel terziario, Roma è la città perfetta per farlo.
- L’offerta di lavoro a Roma è aumentata dell’1,4% nel primo semestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
- A Roma si guadagna il 3,7% in più rispetto alla media della regione Lazio