Stai cercando un Career Coach a Bologna?
Stai cercando lavoro a Bologna e non sai da dove iniziare?Affidati ad un Career Coach per raggiungere più facilmente e velocemente il tuo obiettivo! Bologna è una città innovativa, dinamica e culturalmente vivace, in cui non mancano opportunità di crescita sia in pmi sia in multinazionali.
Per saperle cogliere, occorre, però, prepararti al meglio: quale modo migliore per farlo se non grazie all’expertise di un Career Coach a Bologna?
PARLANO DI NOI

I job coach a Bologna che abbiamo selezionato per te
Come funziona il servizio di Career Coaching a Bologna

Perché rivolgersi ad un Career Coach a Bologna per cercare lavoro?
Perché se vuoi cambiare azienda o lavorare in un altro settore, la conoscenza approfondita dei Career Coach a Bologna riguardo alle aziende presenti nella zona (Università, Quartiere Savena, Colli Bolognesi, Bolognina, etc.) e alle loro esigenze ti potrà essere molto utile.
Perché se provi insoddisfazione nei confronti del tuo lavoro e ne stai cercando uno nuovo a Bologna, un Career Coach esperto delle dinamiche lavorative della città può indicarti la direzione professionale più giusta per te e compatibile con le tue aspirazioni.


Perché se vuoi trovare velocemente un nuovo lavoro in seguito a un licenziamento, un Career Coach a Bologna può essere il tuo miglior alleato nella ricerca di nuove opportunità e nella rapida individuazione di settori emergenti.
Perché se desideri fare carriera, l’esperienza e la preparazione di un Career Coach a Bologna in merito alle aziende presenti sul territorio ti aiutano a chiarire i settori, i mercati e le aziende più idonee al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Perché lavorare e fare carriera a Bologna conviene?
Bologna non è soltanto una delle 10 province italiane con la miglior qualità della vita, ma è anche una città giovane e dinamica che presenta un panorama occupazionale particolarmente florido. Ecco alcuni dati che lo dimostrano:
- Bologna vanta un tasso di occupazione del 70,3%, secondo in classifica solo dopo quello di Milano (70,4%).
- Sul territorio bolognese, il tasso di disoccupazione è solo del 4,6%, percentuale ampiamente inferiore rispetto a quella del totale Italia (9,5%).


- In Emilia-Romagna sono presenti numerose imprese attive nei seguenti macrosettori: servizi (37,9%), commercio (21,6%), costruzioni (16,85), industria (10,4%) e agricoltura (13,4%).
- A Bologna la Retribuzione globale annua è più alta rispetto alla media italiana: le persone guadagnano circa il 5% in più in confronto al resto d’Italia.