frasi_motivazionali_sul_lavoro

Può essere a volte difficile in ambito lavorativo mantenere l’entusiasmo e la motivazione, soprattutto quando ti trovi ad affrontare periodi particolarmente difficili e sfidanti.

Momenti del genere, tuttavia, possono capitare in ogni fase della carriera ed è fondamentale affrontarli con la giusta carica e un valido sostegno.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 150.000 persone

career_coaching_vs_career_counseling

E quale supporto migliore se non quello offerto dalle frasi motivazionali sul lavoro? Le frasi motivazionali lavoro, oltre a fungere da guida, si adattano ad un ampio ventaglio di situazioni professionali, aiutandoti a valutare meglio la circostanza specifica in cui ti trovi e a darti quella grinta che ti serve per affrontarla.

Frasi motivazionali sul lavoro: perchè sono importanti e come usarle

Le frasi motivazionali sul lavoro sono solitamente citazioni o aforismi che ti aiutano a:

Ritrovare la motivazione

Le frasi motivazionali sul lavoro possono aiutarti a ritrovare la motivazione e l’entusiasmo che hai perso e a fornirti fonti di ispirazione su come affrontare sfide e superare ostacoli. Le frasi motivazionali sul lavoro possono poi essere utilizzate non solo per motivare se stessi ma anche il tuo team di colleghi.

Guidare

Le frasi lavoro motivazionali possono anche fornire una guida su come comportarsi sul posto di lavoro. Gli aforismi, infatti, ti offrono una prospettiva diversa su questioni complesse o forniscono consigli su come affrontare situazioni specifiche. Possono, inoltre, aiutarti a sviluppare un atteggiamento positivo, a migliorare le relazioni interpersonali e a prendere decisioni più sagge.

Contatta un consulente di carriera

I nostri career coach possono aiutarti a trovare un nuovo lavoro e nella tua crescita professionale

Riflettere

Altro beneficio importante delle frasi motivazionali sul lavoro è costituito dalla riflessione. Gli aforismi, infatti, ti consentono di stimolare la riflessione sul lavoro e di affinare il tuo pensiero critico relativo a determinate circostanze. Le frasi motivazionali sul lavoro ti aiutano, quindi, a focalizzarti su ciò che è davvero importante per raggiungere il tuo obiettivo e avere successo.

Esprimere un’idea o un concetto

Infine, le frasi motivazionali sul lavoro possono essere utilizzate per esprimere un’idea o un concetto: usare gli aforismi permette di farlo in modo rapido, veloce ed efficace. Andando dritti al punto, infatti, gli aforismi si prestano anche molto bene ad essere inseriti come citazioni in discorsi, presentazioni o scritti.

Frasi motivazionali sul lavoro: le 30 migliori scelte per te

Ecco le 30 migliori frasi motivazionali sul lavoro che abbiamo selezionato per te:

1) Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.

Pablo Picasso

 

2) Io scelgo sempre una persona pigra per fare un lavoro difficile… Perché troverà un modo facile per portarlo al termine.

Bill Gates

 

3) Inizia a testare e smetti di discutere.

J. Correll

 

4) Il modo migliore per iniziare è smettere di parlare e fare.

W. Disney

 

5) Nella lunga storia del genere umano (e anche del genere animale) hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia

Charles Darwin

 

6) Se avessi chiesto alle persone cosa volevano, avrebbero detto cavalli più veloci.

Henry Ford

 

7) Quando tutto sembra andare male, ricorda che gli aerei decollano contro vento, non con il vento a favore.

Henry Ford

 

8) L’unico modo per iniziare è smettere di parlare e incominciare a fare.

Walt Disney

 

9) Spesso il successo nasce dove s’incontrano fortuna e duro lavoro.

Dustin Moskovitz

 

10) Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

Walt Disney

 

11) L’unico vero errore è quello da cui non impariamo nulla.

Henry Ford

 

12) Se tutto ciò che fai funziona senza problemi, significa che non ti stai assumendo molti rischi e quindi, probabilmente, non stai facendo nulla di innovativo.

Paul Buchheit

 

13) Siate come i giardinieri, investite le vostre energie e i vostri talenti in modo tale che qualsiasi cosa fate duri una vita intera o perfino più a lungo.

Sergio Marchionne

 

14) La pazienza è un elemento chiave del successo.

Bill Gates

 

15) Se non rischi nulla, rischi tutto.

Mark Zuckerberg

 

16) Vai a letto più intelligente di quando ti sei svegliato.

Charlie Munger

 

17) Le grandi occasioni vengono perse dalla maggior parte della gente perché sono vestite in tuta e assomigliano al lavoro.

Thomas Edison

 

18) Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.

Steve Jobs

 

19) Non ho fallito. Ho solo trovato 10.000 modi che non funzionano.

Thomas Edison

 

20) Non limitate voi stessi. Molte persone si autolimitano riguardo a quello che pensano di essere in grado di fare. Voi potete arrivare tanto lontano quanto la vostra mente vi consente di farlo. Ricordate che quello in cui credete è quello che potete raggiungere.

Mary Kay Ash

 

21) Il tuo lavoro occuperà gran parte della tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai.

Steve Jobs

 

22) Se lavori solo su ciò che ti appassiona, non devi avere un piano geniale su come si svilupperanno le cose.

Mark Zuckerberg

 

23) La domanda più comune che viene posta nel mondo degli affari è “perché?”. Questa è una buona domanda, ma una domanda altrettanto valida è “perché no?”

Jeff Bezos

 

24) Tutto nella vita implica un rischio e quello che bisogna imparare, in realtà, è come riuscire ad affrontarlo.

Reid Hoffman

 

25) Sfrutta il massimo delle tue potenzialità, trasforma le piccole scintille di possibilità in fiamme di realizzazione.

Golda Meir

 

26) Tempismo, perseveranza e dieci anni di tentativi faranno sembrare che tu abbia raggiunto il successo da un giorno all’altro.

Biz Stone

 

27) Non confrontare te stesso con nessuno in questo mondo… se lo fai, starai solo insultando te stesso.

Bill Gates

 

28) La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

29) Cadere non è un fallimento. Fallimento è rimanere là dove si è caduti.

Socrate

 

30) Non prendete mai decisioni basate sulla paura. Prendete decisioni fondate su speranza e possibilità.

Michelle Obama

Hai perso stimoli e motivazione nei confronti del tuo lavoro e vuoi capirne la causa? Vuoi riottenere la felicità professionale che hai perso? Inizia un percorso di Career coaching Jobiri, il primo consulente di carriera digitale basato su AI. Grazie al supporto di coach esperti e qualificati hai l’opportunità di comprendere il motivo del tuo disagio e di individuare la strategia più adatta da mettere in pratica per ritrovare soddisfazione e determinazione sul lavoro. Che cosa aspetti? Registrati qui e inizia subito.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati