Jobiri si è aggiudicata il titolo di vincitrice dell’Hackathon “EU vs Virus”, iniziativa realizzata dalla Commissione Europea con il patrocinio della commissaria Mariya Gabriel.
Jobiri selezionata tra 2164 progetti a livello europeo
L’ Hackathon EU vs Virus è stato organizzato con l’obiettivo di riunire partner, innovatori e investitori di tutta Europa per individuare soluzioni innovative alle sfide poste dalla pandemia da Covid-19.
Il progetto di Jobiri, selezionato tra 2164 progetti a livello europeo, è stato proclamato vincitore per la categoria “Lavoro e l’istruzione da remoto – Altro”: la piattaforma Jobiri si è rivelata uno strumento vincente per il supporto da remoto di tutti i candidati in cerca di lavoro in un momento delicato come quello della pandemia.
Il Covid-19 ha reso, infatti, necessario lo sfruttamento della tecnologia per superare il problema contagio. E Jobiri, che già prima della pandemia era specializzata nel supporto digitale dei candidati in cerca di lavoro, ha saputo dare risposte concrete e innovative alla crisi globale.
Jobiri al fianco di candidati e Istituzioni durante la pandemia
La pandemia ha portato inevitabilmente a un drastico calo delle offerte di lavoro e ad un aumento della competizione tra candidati, per i quali è diventato necessario sapersi distinguere dagli altri per fare la differenza ed avere più probabilità di essere notati dai selezionatori.
La piattaforma Jobiri ha supportato candidati di qualunque età proprio nel raggiungimento di questo obiettivo e non solo: “Abbiamo ricevuto diverse centinaia di messaggi da inizio pandemia da parte di utenti che purtroppo stanno vivendo situazioni complicate, dalla ragazza madre rimasta disoccupata a persone in cassa integrazione senza certezza di tornare a lavorare. Si tratta di un’emergenza non solo sanitaria ma anche personale e lavorativa. Ci siamo mossi concretamente per dare supporto a queste persone. Abbiamo messo a disposizione gratuitamente la nostra piattaforma per comuni e istituzioni che volessero condividerla coi loro cittadini. Fornito un servizio di consulenza di carriera con ore gratuite. Aperto la piattaforma a tutti con uno sconto dell’80% e realizzato contenuti ad hoc per cercare lavoro in questo difficile periodo di crisi”, ha affermato il CEO e Co-founder di Jobiri, Claudio Sponchioni.
I ringraziamenti del CEO e Co-founder di Jobiri
“Siamo onorati di aver ricevuto questo premio. Grazie alla tecnologia possiamo colmare delle lacune e trovare delle soluzioni. Jobiri ha sempre lavorato con questo obiettivo. Da questa emergenza abbiamo cercato di cogliere delle opportunità, rimanendo ottimisti per il futuro”, ha continuato il CEO e Co founder di Jobiri, Claudio Sponchioni, che ha proseguito puntando l’attenzione anche sull’importanza della partecipazione ad eventi di respiro internazionale come l’Hackathon EU vs Virus: “Fortunatamente abbiamo sempre cercato di mantenere una prospettiva internazionale e “EU vs Virus” è stata un’altra occasione per confrontarci con nuove realtà. Dal confronto con realtà di questo tipo è nato un progetto di collaborazione e sinergia tra la loro attività di formazione e la nostra di accesso al lavoro. Eventi come questi sono utili anche per fare nuove conoscenze e trovare possibilità di partnership per creare qualcosa di nuovo”.
Contatti
Se vuoi digitalizzare e rendere più efficienti, innovativi e intelligenti i tuoi servizi al lavoro, contattaci qui.
Job Coach e Copywriter con grande esperienza nel settore lavoro e digital, Federica ha un background umanistico combinato a competenze tecniche di career advisory, marketing e comunicazione. Esperta di carriera e nello sviluppo di contenuti per fare scelte professionali vincenti, Federica è in grado di trasformare concetti complessi in messaggi chiari e utili per vivere la propria professionalità in maniera più appagante.