Jobiri, il 1° tutor digitale per l’alternanza scuola lavoro ed il placement post diploma a Fiera Didacta

2018-11-28T19:29:23+00:00 11 ottobre 2018|News|

Jobiri partecipa dal 18 al 20 Ottobre a Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico italiano sul mondo della scuola.

Didacta, che da più di 50 anni viene organizzata in Europa, arriva anche a Firenze, trasformando per 3 giorni la città toscana nella capitale europea della scuola del futuro.

Jobiri, il primo consulente di carriera digitale che accelera l’inserimento lavorativo di studenti e diplomati, partecipa in doppia veste:

  • da espositore, insieme a tanti altri conosciuti operatori nazionali ed internazionali specializzati nei servizi digitali per le scuole superiori
  • da supporter per contribuire allo sviluppo di un sistema educativo aperto ed innovativo che sa trasmettere competenze di occupabilità e traghettare i giovani verso il loro futuro impiego

Jobiri ha una missione precisa: fornire agli studenti le competenze e gli strumenti per affrontare il mercato del lavoro in maniera efficace affiancando e arricchendo le conoscenze acquisite durante il percorso scolastico con strumenti digitali vicini alle esigenze e peculiarità delle nuove generazioni.

Presso il nostro stand è possibile conoscere le ultime novità legate alla tecnologia e al supporto di carriera. In particolare, tutti i visitatori possono sperimentare le nostre soluzioni integrate per l’alternanza scuola lavoro ed il placement post diploma.

  1. “A scuola di occupabilità con Jobiri” è il percorso di alternanza scuola lavoro chiavi in mano nel quale gli studenti acquisiscono in autonomia le competenze per cercare lavoro e migliorare la loro occupabilità. Grazie ad una piattaforma semplice e intuitiva, i giovani vengono guidati a scoprire i propri punti di forza e le proprie competenze, identificando le opportunità lavorative a loro più congeniali. Imparano inoltre a scrivere curriculum e lettere di accompagnamento efficaci e a scoprire come rispondere correttamente ai selezionatori. Al contempo la scuola può monitorare le ore di alternanza e seguire i progressi a livello di singolo studente, classe o istituto.
  2. “Jobiri per il placement” è la soluzione tecnologica pensata per sostenere i giovani in uno dei momenti più importanti della loro crescita: l’ingresso nel mercato del lavoro. Grazie a Jobiri, studenti e diplomati possono raggiungere più velocemente i loro obiettivi professionali accedendo in pochi clic a milioni di offerte di lavoro in Italia e all’estero, sono supportati nella creazione di curriculum e lettere di accompagnamento efficaci, possono allenarsi ai colloqui ed imparare ad attivare il proprio network.

Vieni a trovarci in Fiera Didacta Firenze per scoprire come possiamo aiutarti a gestire efficacemente i percorsi di alternanza scuola lavoro ed il placement post diploma con Jobiri, il più evoluto consulente di carriera digitale disponibile 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni scrivi a info@jobiri.com