Test Application Engineer - Optic
Spring Professional
Descrizione dell'offerta
Per azienda cliente, leader nella produzione di dispositivi da test finalizzati alla verifca di macchinari e componentistica di diversi settori, con sede in Monza e Brianza, siamo attualmente alla ricerca di una figura di
Test Application Engineer per il settore Ottico & Fotonico.
Si offre: Contratto a tempo indeterminato, Retribuzione competitiva e commisurata all'esperienza nel ruolo.
Orario di lavoro: Full Time, Lun-Ven.
Responsabilità
Il Test Application Engineer si occuperà delle seguenti attività:
-
Ricezione e definizione delle specifiche di test in accordo con il cliente.
-
Definizione e implementazione di test di laboratorio per la verifica e validazione di nuovi sistemi di collaudo.
-
Esecuzione di attività di troubleshooting sui sistemi di test, inclusa l’individuazione e correzione di eventuali anomalie.
-
Creazione e ottimizzazione di sequenze di test automatizzate.
-
Validazione del sistema di test secondo le specifiche concordate con il cliente, comprendente raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.
-
Ottimizzazione delle prestazioni per migliorare il tempo ciclo, la precisione e la stabilità delle misurazioni.
-
Aggiornamento della documentazione di sistema secondo gli standard di sviluppo utilizzati, incluse application notes, manuali e librerie software.
-
Esecuzione e supporto nelle fasi di installazione e validazione del sistema di test presso il cliente, sia da remoto che on-site, fornendo assistenza quando necessario.
Profilo
Verranno presi in considerazione Test Application Engineer in possesso dei seguenti requisiti:
-
Laurea in Ingegneria Fisica, Ingegneria Elettronica o Fisica.
-
Conoscenza di base in ottica, fisica e imaging.
-
Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici.
-
Eccellente attitudine alla risoluzione di problemi tecnici.
-
Proattività, capacità comunicative, attitudine al lavoro di squadra e autonomia operativa.
-
La conoscenza dell’ambiente software National Instruments (LabVIEW, TestStand) costituisce un plus/preferenza.
-
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e capacità di operare in contesti internazionali.
-
Disponibilità a viaggiare a livello globale fino al 25% del tempo.
21 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro