Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

TECNICI – QUALITA' PRODOTTO IN AMBITO AERONAUTICO

A.M.B. Engineering S.p.A.
28100 Novara, Province of Novara, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

A.M.B Engineering è una società di servizi di ingegneria operante prevalentemente nei settori del trasporto su gomma, rotaia, ala fissa e ala rotante.

La Società ricerca, per potenziamento proprio organico, tecnici in ambito Qualità Prodotto per il settore Aeronautico.

Le risorse saranno inserite in un team di Qualità Prodotto e supporteranno le attività di identificazione e analisi delle cause radice (RCCA) in caso di non conformità o problematiche riscontrate durante il processo produttivo. Collaboreranno con i reparti di produzione, ingegneria e qualità per implementare azioni correttive efficaci e contribuire al miglioramento continuo dei processi.

Principali attività:

  • Analisi delle non conformità: supporto nell'identificazione delle cause radice attraverso metodologie RCCA (5 Whys, Ishikawa, FMEA).
  • Implementazione azioni correttive: collaborazione con i reparti coinvolti per definire e monitorare l'efficacia delle azioni correttive.
  • Monitoraggio delle performance: Raccolta e analisi di dati relativi a difettologie, rilavorazioni e reclami per individuare tendenze e aree di miglioramento.
  • Redazione reportistica: preparazione di report dettagliati su attività RCCA, risultati ottenuti e raccomandazioni per il miglioramento.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Titolo di Studio:

  • Diploma o Laurea in discipline Aeronautiche, Meccaniche, Gestionali o assimilabili (nel caso di diploma si richiede una breve esperienza nel campo).

Esperienza Richiesta:

  • Profilo Junior.

Competenze Tecniche:

  • Conoscenze ingegneristiche di base, sia tecniche che gestionali;
  • Preferibile familiarità con tematiche aeronautiche.
  • Preferibile familiarità con metodologie di Root Cause Analysis (es. 5why, Ishikawa, FMEA)
  • Conoscenza di base delle normative qualità (es. ISO 9100)

Lingue:

  • Inglese livello medio-avanzato (B2 o superiore).

Competenze Informatiche:

  • Buona conoscenza di Excel (tabelle pivot, grafici, formule base)
  • Conoscenza base di strumenti di presentazione (PowerPoint o simili)

Inquadramento

  • CCNL – Metalmeccanici, livello retributivo da concordare sulla base della reale esperienza.
  • Sedi di lavoro: provincia di Novara

25 Febbraio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni