System engineer
Michael Page
bologna e provincia italia it
Tempo indeterminato - Tempo pieno
30.000/50.000 € all'anno
In presenza
Descrizione dell'offerta
- System Engineer
- R&D
Azienda
Azienda del bolognese, realtà innovativa e in forte crescita. È riconosciuta per la qualità e per il suo impegno nel fornire soluzioni ingegneristiche innovative.
Offerta
La risorsa verrà inserita all'interno del reparto R&D e si occuperà di:
- Definizione dell'architettura di sistema a partire dai requisiti funzionali e prestazionali.
- Analisi, allocazione e gestione dei requisiti di sistema e di sottosistema.
-
Integrazione di:
- hardware di controllo e di potenza,
- firmware/software embedded,
- sottosistemi meccatronici.
- Supporto alla definizione delle architetture di controllo basate su microcontrollori, DSP e piattaforme SoC.
- Coordinamento tecnico con i team hardware e software/firmware durante le fasi di sviluppo e integrazione.
- Definizione delle strategie di integrazione, test e validazione a livello di sistema.
- Analisi dei problemi di sistema e supporto alle attività di troubleshooting, anche su prototipi e sistemi non ancora maturi.
- Produzione e gestione della documentazione tecnica di sistema (architetture, requisiti, interfacce, piani di test).
Competenze ed esperienza
Requisiti:
- Laurea in ambito tecnico-ingegneristico, preferibilmente in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Industriale o discipline affini.
- Esperienza nell'ingegneria di sistema applicata a sistemi elettronici complessi.
- Capacità di definire e mantenere architetture di sistema coerenti lungo il ciclo di sviluppo.
-
Buona comprensione delle interazioni tra:
- hardware di controllo e di potenza,
- firmware/software embedded,
- sistemi meccatronici.
- Familiarità con piattaforme di controllo embedded (microcontrollori, DSP, SoC).
- Conoscenza dei processi di integrazione, verifica e validazione (IVV).
- Capacità di analizzare problemi di sistema che emergono dall'interazione tra sottosistemi
Completa l'offerta
L'azienda offre:
- Pacchetto retributivo definito in funzione dell'autonomia, delle competenze e dell'esperienza maturata nel ruolo.
- Inserimento in realtà strutturata su circa 30 risorse tecniche, con processi decisionali di natura tecnica e responsabilità distribuite per competenza.
- Coinvolgimento diretto su progetti di sistemi elettronici di conversione di potenza, in media tensione, con perimetro operativo significativo.
- Contesto orientato allo sviluppo tecnico, adatto a profili con forte motivazione intrinseca sul contenuto ingegneristico.
2 Aprile 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro