Stage Copywriter & Art Direction (team o single)
Al.ta Agency
Descrizione dell'offerta
NB: leggi tutto l'annuncio, considereremo solamente le candidatura via email. Ciao! Benvenuto o benvenuta, chiunque tu sia.
Questa è un’offerta per uno stage in Al.ta Agency , la boutique creativa verticale sul mondo del food nata dal media brand Al.ta Cucina.
Se vuoi farti un’idea di che tipo di campagne cuciniamo, vai a spulciare il profilo LinkedIn di Simone Mascagni (o di Al.ta Cucina ).In due righe, ci piace mettere i nostri brand partner sulla bocca di tutti , ideando campagne pubblicitarie che parlino davvero alle persone, che accendano conversazioni, che siano condivisibili.
Perché come diceva Howard Gossage:
"Nobody reads advertising. People read what interests them; and sometimes it's an ad."
E noi esistiamo per creare progetti di comunicazione che interessino davvero (se poi vincono anche premi, tanto meglio).
Sappiamo che probabilmente stai tutto il giorno a leggerti offerte di lavoro che sembrano più rebus che annunci: cerchi uno stage da creativo ma devi avere un master in fisica quantistica e 3 anni di esperienza come ingegnere civile.Quindi la faremo semplice:
- stiamo cercando creativi pubblicitari junior (art e copy) → puoi candidarti singolarmente o, meglio ancora, come coppia creativa.
- è uno stage , con una retribuzione da €500 al mese (a persona, ovviamente); se non sei alla ricerca di uno stage, non candidarti
- crediamo nel lavoro in remoto, ma anche nel fare un brainstorming senza un computer davanti. Per questo devi avere la possibilità di venire in agenzia a Milano almeno 2 volte a settimana (lo sappiamo, per alcuni è un limite, ma lavoriamo meglio così)
✅ Candidati se…
- senti qualcosa che ti brucia dentro ogni volta che hai una buona idea (aka, hai una forte passione per questo lavoro )
- sei un/a nerd della pubblicità
- hai voglia di spaccare
❌ Non candidarti se…
- hai storto il naso leggendo i punti qui sopra
Come candidarsi 👇
- Manda il CV (poco importante) e i tuoi 3 migliori lavori (molto importante) a: vogliolavorarecon@altacucina.co
- Se ci convincerai, parlerai prima con Alessandro Tartaglia (CEO).
- Se passi, poi toccherà a Simone Mascagni (Chief Creative Officer).
- Se arriverai alla fase finale, dovrai affrontare un piccolo test creativo (serve anche a te per capire il lavoro che farai).
- Chi ci sorprenderà di più inizierà subito (abbiamo tanta carne al fuoco).
In bocca al lupo! Noi non vediamo l’ora di vedere i tuoi lavori.
Ciaooooo 🍝
1 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro