Sistemista linux senior - RHCSA certified
Experis
Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Tempo determinato
Ibrida
Descrizione dell'offerta
Per un nostro importante cliente siamo alla ricerca di
SISTEMISTA LINUX SENIOR - certificato RHCSA
La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e gestione di infrastrutture Linux ad alta affidabilità e sicurezza, con particolare attenzione a scalabilità, automazione e compliance.
Attività:
- Gestione di server e sistemi: Installazione, configurazione e manutenzione di server fisici e virtuali Linux, garantendo prestazioni, sicurezza e disponibilità ottimali.
- Gestione strato middleware: setup, configurazione, fine tuning e troubleshooting su processi e servizi, con particolare focus prodotti IBM Websphere e AS/MQ. Supporto per studi di fattibilità e proposta di soluzioni basate sui prodotti WebSphere e AS/MQ sia su piattaforme on-premise che in cloud, basate su architetture SOA e a Microservizi.
- Gestione degli aggiornamenti del software e delle patch di sicurezza: applicazione di patch per garantire la conformità e la sicurezza dell'ambiente.
- Gestione del capacity: individuazione delle esigenze di dimensionamento delle risorse infrastrutturali (HW e SW).
- Supporto all'infrastruttura: Fornire supporto tecnico per le attività di amministrazione del sistema, come la gestione degli utenti, le autorizzazioni e la distribuzione del software.
- Sicurezza del sistema: Implementare e gestire misure di sicurezza, tra cui firewall, gestione delle patch e monitoraggio del sistema, per salvaguardare l'infrastruttura IT.
- Backup e disaster recovery: Configurare e gestire sistemi di backup per garantire l'integrità e la disponibilità dei dati, nonché sviluppare e testare piani di ripristino di emergenza.
- Virtualizzazione: Gestire piattaforme di virtualizzazione come VMware, Hyper-V, ProxMox, mantenendo ambienti virtuali e ottimizzando l'allocazione delle risorse.
- Monitoraggio e ottimizzazione del sistema: Monitorare le prestazioni e la capacità del sistema, identificando in modo proattivo i potenziali problemi e ottimizzando le risorse per migliorare l'efficienza.
- Documentazione e procedure: Creare e mantenere una documentazione tecnica dettagliata, comprese le configurazioni di sistema, le procedure operative e le guide alla risoluzione dei problemi.
- Collaborazione con i team IT: Lavorare a stretto contatto con i team di rete, sicurezza e sviluppo
- Almeno 8 anni di anzianità professionale nel ruolo;
- Certificazione RHCSA (Red Hat Certified System Administrator)
- Disponibilità a turni di reperibilità;
- Disponibilità per interventi straordinari in orari fuori standard.
15 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro