SERVICE COORDINATOR
IMA Group
40064 Ozzano dell'Emilia, Metropolitan City of Bologna, Italy
In presenza
Descrizione dell'offerta
_______________________
Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all’innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.
_______________________
Per
IMA
-
GLOBAL SERVICE
siamo in cerca di un
SERVICE COORDINATOR
- ambito Automazione per il perimetro Consumer & Automation del gruppo IMA.
Il
Service Coordinator
ambito Consumer & Automation gestisce attività e processi nell’after-sales del Gruppo attraverso il coordinamento funzionale di risorse, attività e processi delle divisioni e società del Gruppo IMA di settori Consumer & Automation.
Job Summary
- Coordina i reparti di postvendita attraverso l'interazione con i vari responsabili di postvendita delle divisioni/aziende del gruppo e con i team di vendita correlati all’espletamento della funzione business.
- Gestisce e organizza l'assistenza after-sales IMA attraverso il raggiungimento di target di postvendita tramite specifici tool di verifica e identifica le aree di miglioramento in particolare nell'ambito dei processi di assistenza proponendo soluzioni innovative per il cliente.
- Si pone in prima persona come riferimento di supporto operativo funzionale al business dialogando con i vari interlocutori after sales (tecnici e commerciali) e contribuisce allo sviluppo del miglioramento dell’assetto organizzativo after sales con un focus su maggiore efficienza ed efficacia nella parte back office e nella parte business.
- Laurea in ingegneria gestionale o meccanica. almeno 5/10 anni di esperienza nella gestione del service in aziende mediamente strutturate preferibilmente del settore packaging.
- Conoscenza dei prodotti e dei servizi di after sales nel mondo industriale.
- Conoscenza dei principali sistemi informatici.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali sia nei confronti del cliente esterno sia con gli enti aziendali interni (rete vendita, amministrazione, uffici tecnici).
- Consolidate esperienze nella gestione funzionale di risorse e di coordinamento di progetti complessi.
- Orientamento alla soluzione di problemi complessi e ottime capacità organizzative.
- Inglese fluente.
- Provenienza specifica dal settore packaging industriale.
- Conoscenza dei prodotti after sales / ricambi / upgrades del settore delle macchine automatiche.
- Utilizzo di SAP e CRM.
- GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
- DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
- CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
- WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
3 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro