Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Human Capital Consulting di Franco Ponzano
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy 50.000/100.000 € all'anno In presenza

Descrizione dell'offerta

L’azienda è la Casa Madre italiana di un Gruppo molto solido, internazionale, in ottima salute e in continua crescita, che controlla diverse decine di società in tutto il mondo, con un forte orientamento all’innovazione. Si occupa di progettazione e produzione su commessa di sofisticati apparati tecnologici destinati a molteplici settori, tra cui spicca quello ferroviario in cui può vantare posizioni di leadership mondiale . L’azienda intende ora assumere un

Commerciale / Business Development Manager

al quale affidare lo sviluppo, in Italia e/o all’estero, della linea dei ventilatori industriali anche al di fuori del mercato railway dove è già ampiamente affermata; si tratta di ventilatori di ogni tipo (centrifughi, coassiali, mix flow ecc.) con porate fino a 25m3 / sec, di elevata qualità e prezzo (fascia “premium”) prodotti esclusivamente su commessa, altamente customizzati per i progetti specifici a cui sono destinati. Dal candidato, al quale verrà comunque affidata anche una parte del portafoglio clienti acquisiti nel settore ferroviario , l’azienda si aspetta, grazie alla conoscenza del settore e ad esperienze già maturate, un significativo contributo alla crescita del volume d’affari e anche una capacità di indirizzamento verso i settori più adatti e più ricettivi; per questo l’azienda è disponibile a considerare candidature anche molto qualificate, senza limiti rigidi a priori a inquadramento e pacchetto retributivo , che saranno comunque ovviamente rapportati all’esperienza. Il candidato potrà anche aspirare, in ragione dell’impulso che saprà dare allo sviluppo, a una posizione manageriale , fino a quella, potenziale, di Responsabile / Direttore della Divisione che potrebbe essere costituita.

Retribuzione : in linea di massima è ipotizzata una Ral, in funzione dell’esperienza, nell’intervallo 50 - 100.000 €, oltre a un piano di incentivazione ed eventualmente all’auto aziendale; non si esclude comunque un investimento anche maggiore per candidati che, grazie ai ruoli già ricoperti, siano in grado assicurare un contributo particolarmente significativo allo sviluppo.

Sede di lavoro : Milano (MM2) o Piacenza, ma si potranno anche considerare ipotesi differenti.

Requisiti:

  • Significativa esperienza di vendita di ventilatori industriali, o di impianti in cui i ventilatori abbiano un ruolo significativo e richiedano alta qualità e customizzazioni.
  • Buona conoscenza dei mercati di riferimento per ventilatori custom, di alta qualità (no prodotti a catalogo).
  • Conoscenza di base delle logiche fluidodinamiche e dei parametri tecnici (portata, prevalenza, rumorosità, efficienza, materiali…) sufficiente per provvedere al dimensionamento di massima.
  • Esperienza e capacità nella formulazione di proposte commerciali complesse per progetti complessi.
  • Padronanza dei principali strumenti informatici e di sistemi CRM.
  • Buona padronanza della lingua inglese , gradita una seconda lingua (oltre a quella italiana.)

13 Gennaio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni