Rotating Equipment Engineer - Roma
Progeco SE
Descrizione dell'offerta
Progeco Group (Progeco SE, Progeco NeXT, Agile4Solutions e Flow Service) è un gruppo multinazionale, presente direttamente in diversi mercati, con una lunga storia di passione per l’innovazione. Fondato nel 2020 come evoluzione di Progeco, azienda nata nel 1979 a Rosignano Solvay (Livorno) dalla famiglia Bottoni, il gruppo ha conosciuto una crescita solida e costante, portando alla creazione di P.E.S Srl (Progeco Engineering Service) nel 2012.
Oggi, attraverso Progeco SE e le altre società del gruppo, perseguiamo valori che ci hanno sempre contraddistinto: passione, innovazione, responsabilità e la volontà di essere protagonisti in un mondo in continua evoluzione. Offriamo servizi in:
- Ingegneria multidisciplinare
- Project Management Services
- Supervisione lavori
- Ispezioni & Expediting
- Post Order Management
- Procurement e Recruiting Service
Invitiamo a seguire la nostra pagina LinkedIn per restare aggiornati sulle opportunità lavorative in corso: Progeco Group | LinkedIn.
Per un'assunzione diretta presso una nostra società cliente EPC nel settore oil and gas ricerchiamo una figura di:
ROTATING EQUIPMENT ENGINEER
Principali responsabilità:
- Redigere tutti i principali documenti di ingegneria relativi ai progetti EPC: data sheet, Material Requisition, Project Technical Specifications (quando richiesto).
- Dopo il collocamento PO, effettuare la fase di follow up con il fornitore selezionato condividendo e raccogliendo tutti i commenti con e dagli altri reparti.
- Interfacciarsi con i Fornitori di attrezzature rotanti per tutti gli aspetti tecnici legati alla disciplina durante tutte le fasi di progetto.
- Effettuare la fase di allineamento tecnico con gli offerenti per le attrezzature rotanti e implementare il TBE come documento comparativo finale.
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica;
- Minimo 4 anni di esperienza nel ruolo maturati in società di ingegneria nel settore power, oil and gas, chimico o petrolchimico;
- Esperienza nella progettazione di rotating equipment quali turbine, compressori, etc.;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte anche all'estero.
Sede di lavoro: Roma - zona Fidene
Previsti 2 giorni di smart working a settimana.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
9 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro