Responsabile Tecnico di Manutenzione e Progettazione CAD
Humangest S.p.A.
Descrizione dell'offerta
Humangest S.p.A.
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore della produzione e fornitura di soluzioni metalliche un/a Responsabile Tecnico di Manutenzione e Progettazione CAD
Descrizione
La risorsa sarà inserita all'interno dell'area tecnico-produttiva con un ruolo chiave e fortemente operativo , finalizzato al miglioramento continuo dei processi produttivi , alla supervisione tecnica delle attività di manutenzione e alla progettazione meccanica di stampi, attrezzature e soluzioni customizzate per i clienti .
La figura lavorerà a stretto contatto con la produzione, individuando criticità e opportunità di ottimizzazione degli impianti, progettando modifiche tecniche e garantendo l'efficienza e l'affidabilità delle linee produttive.
Tra le principali responsabilità:
Miglioramento dei processi produttivi
- Analisi tecnica degli impianti e dei flussi produttivi
- Individuazione e progettazione di azioni di miglioramento continuo (efficienza, affidabilità, sicurezza)
- Supporto tecnico diretto alla produzione per la risoluzione di problematiche operative
Progettazione meccanica e CAD
- Progettazione con SolidWorks / AutoCAD di: stampi e attrezzature di produzione, modifiche meccaniche sugli impianti, disegni tecnici e soluzioni personalizzate per clienti
- Redazione di disegni costruttivi, distinte base e documentazione tecnica
- Scelta materiali e definizione delle soluzioni tecniche più idonee
Manutenzione e supervisione tecnica
- Visione, coordinamento e supervisione delle attività di manutenzione meccanica
- Pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria
- Interfaccia tecnica con fornitori esterni e supporto nella diagnosi guasti
Interfaccia tecnica con clienti e funzioni interne
- Collaborazione con area commerciale e vendite per l'analisi delle richieste cliente
- Supporto alla preventivazione tecnica
- Coordinamento con produzione e ufficio tecnico fino alla messa in esercizio delle soluzioni progettate
Requisiti
- Diploma Tecnico, preferibilmente ad indirizzo Meccanico
- Esperienza maturata in contesti industriali metalmeccanici o produttivi
- Ottima conoscenza di SolidWorks e/o AutoCAD
- Competenze in meccanica, carpenteria metallica, impiantistica industriale e manutenzione
- Capacità di lavorare in produzione e di proporre soluzioni tecniche concrete
- Attitudine al miglioramento continuo, problem solving e leadership tecnica
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì (orario centrale)
Luogo di lavoro: Tortoreto (TE)
SGB Humangest offre ai lavoratori e alle lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679, ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito:
? www.sgbholding.it
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
22 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro