Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Responsabile del Bilancio

Michael Page
Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

  • Storico Istituto di Credito
  • Sede Roma

Azienda

Il nostro partner è uno storico istituto di credito su Roma in fase di espansione.

Offerta

La risorsa lavorerà presso la direzione generale e riporterà al Responsabile della Direzione Amministrativa occupandosi in autonomia della redazione, gestione e supervisione del bilancio d'esercizio della banca,assicurando la conformità alle normative civilistiche e bancarie. Sarà garante della supervisione della contabilità generale e della predisposizione delle chiusure mensili e annuale dei conti. Si occuperà inoltre di predisporre le chiusure mensili e annuale dei conti. Seguono inoltre le seguenti responsabilità:

  • Predisporre report periodici, note e presentazioni per il management;
  • Collaborare con le funzioni interne e con i revisori esterni, garantendo la correttezza e la trasparenza dei dati contabili e finanziari;
  • Supervisione delle segnalazioni di vigilanza.
Sarà infine il referente outsourcer per lo studio commerciale, inoltre valuterà e gestirà l'analisi dei processi operativi, accogliendo o proponendo proattivamente eventuali input in modo da efficientare il processo.

Competenze ed esperienza

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea magistrale in discipline economiche e dopo un primo periodo di praticantato presso uno studio commerciale ha acquisito specifica esperienza di almeno cinque anni nel ruolo maturata presso: realtà bancarie, finanziarie o società di consulenza. Saranno considerati elementi importanti la conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (OIC,IAS/IFRS) e della normativa bancaria e degli adempimenti verso Banca d'Italia. Inoltre, costituiscono un valore aggiunto:

  • Capacità di analisi, orientamento alla collaborazione;
  • Forte autonomia gestionale e organizzativa condita da riservatezza e affidabilità;
  • Capacità di sviluppo e di gestione del cambiamento;
  • Padronanza dei principali strumenti informatici (software gestionali contabili).

Completa l'offerta

L'offerta prevede il trattamento economico del contratto collettivo nazionale del credito full time a tempo indeterminato, con un livello di Quadro e un pacchetto retributivo commisurato alla specifica esperienza maturata. Altri Benefits: Retribuzione variabile, assicurazione sanitaria, strumenti di lavoro (Laptop e Smartphone), buoni pasto, Flexibility e Smart Working. Orario di lavoro 37 ore sett: Lunedì/Giovedì 08.30-13.30 / 14.30-17.00 e Venerdì 08.30-13.30 / 14.30-16.30 Inserimento previsto Gennaio 2026, sede di lavoro Roma.

10 Dicembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni