Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Referente Relazioni Sindacali

Randstad
Lazio, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno 45.000/55.000 € all'ora In presenza

Descrizione dell'offerta

Ricerchiamo per Associazione di categoria un Responsabile Relazioni Sindacali (National Level)

La figura ricercata rappresenta l'anello di congiunzione fondamentale e il punto di raccordo strategico per l'intera Confederazione. Il ruolo agisce come "pivot" tra le strutture tecniche operative sul territorio e le grandi sedi istituzionali di riferimento nazionali. È una posizione pensata per un profilo che ambisce a entrare nell'élite dei responsabili sindacali italiani, gestendo dossier e contratti con un impatto sociale ed economico su centinaia di migliaia di lavoratori.

Compentation&Benefit

  • Sede di Lavoro: Roma (Centro Storico - Area Istituzionale).
  • Trattamento Economico: Assunzione a tempo indeterminato con un base retributiva (RAL) competitiva 45\55K in base all’effettiva esperienza e di un profilo consolidato.
  • Flessibilità Contrattuale: Possibilità di inserimento con Tempo Determinato, Indeterminato o somministrazione iniziale, basata su un gentlemen agreement per testare l'affinità elettiva con la cultura confederale.
  • Sviluppo Professionale: Percorso di crescita organica unico nel panorama politico-sindacale nazionale.

key responsibilities

Responsabilità Chiave

  • Raccordo Istituzionale: Rappresentare la Confederazione presso sedi di prestigio come il Ministero del Lavoro e il CNEL.
  • Coordinamento Nazionale: Governare la complessità della contrattualistica collettiva, garantendo coerenza tra le istanze della base associativa territoriale e le direttive centrali.
  • Gestione Contrattuale: Monitorare, applicare e coordinare il rinnovo dei CCNL di riferimento.
  • Interfaccia Tecnica: Fungere da connettore costante tra i tecnici territoriali e i vertici nazionali, gerarchizzando le priorità e sintetizzando le istanze operative in proposte istituzionali.

qualifications

  • Formazione: Laurea in discipline giuridico-economiche o Scienze Politiche (indirizzo internazionale/istituzionale).
  • Esperienza: Seniority bilanciata (intermedia). La persona dovrà già avere una esperienza significativa (4\5 anni) ma essere ancora dotata di flessibilità e pronta a una scommessa di crescita a lungo termine.
  • Soft Skills fondamentali:
  • Team Working : Capacità di fare squadra senza eccessivi protagonismi o personalismi, privilegiando l'armonia del sistema confederale.
  • Intelligenza Relazionale: Capacità di adattare il registro comunicativo a interlocutori istituzionali di vertice.
  • Problem Solving: Capacità di gestire imprevisti durante trattative complesse mantenendo l'autocontrollo.

14 Aprile 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni