REFERENTE AMBITO PROGETTAZIONE IMPIANTI MECCANICI CIVILI
reverse
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una prestigiosa società di consulenza ingegneristica, punto di riferimento nella progettazione di impianti per il settore civile. Collaborando con importanti studi di architettura, l'azienda sviluppa progetti complessi e di grande rilevanza per conto di primari operatori del settore immobiliare, tra cui banche, assicurazioni e fondi di investimento. L'attenzione alla qualità, all'innovazione e alla sostenibilità caratterizza ogni loro progetto. Per un potenziamento della struttura organizzativa, siamo alla ricerca di un/una: Referente ambito progettazione impianti meccanici civili La figura ricercata, a riporto del Coordinatore del settore progettazione impianti, avrà la responsabilità di guidare e coordinare il team di progettisti meccanici, assicurando l'eccellenza tecnica e gestionale delle commesse. Principali responsabilità:
- Gestione e Coordinamento dei progetti meccanici: Sarai il riferimento per il Coordinatore del settore impianti per pianificare e gestire la parte meccanica dei progetti affidati ad ICS individuando con lui i tempi e le risorse necessarie allo sviluppo dei progetti con il supporto degli altri componenti del team.
- Gestione di Progetti Complessi: Ti occuperai in prima persona delle fasi più strategiche dei progetti di complessi, dagli studi di fattibilità tecnico-economica alla progettazione esecutiva di impianti HVAC, idrico-sanitari, gas e antincendio per grandi progetti in ambito direzionale, hospitality, logistica e commerciale.
- Interfaccia con Stakeholder: Parteciperai agli incontri con i clienti, studi di architettura, fornitori e altri team di progettazione, per lo sviluppo della parte meccanica dei progetti impiantistici affidati.
- Sviluppo e Innovazione: Promuoverai l'adozione di nuove tecnologie e metodologie, come il BIM (Building Information Modeling), per ottimizzare i processi di progettazione e migliorare la qualità degli output.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria, preferibilmente con indirizzo energetico o meccanico o diploma di perito.
- Esperienza consolidata di almeno 10-15 anni nella progettazione di impianti meccanici per il settore civile.
- Precedente esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di coordinamento o di responsabilità di un team di progettazione.
- Competenza approfondita nella progettazione di impianti complessi e nella gestione di commesse.
- Ottima conoscenza di AutoCAD e, preferibilmente, conoscenza software di modellazione BIM (es. Revit MEP).
- Spiccate doti di leadership, capacità di problem-solving e ottime abilità relazionali.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
- L'opportunità di ricoprire un ruolo chiave in una realtà dinamica e in forte crescita.
- La possibilità di lavorare su progetti prestigiosi e tecnicamente sfidanti.
- Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato all'innovazione.
Sede di lavoro: Milano o Bologna, con disponibilità a brevi e frequenti trasferte nel centro-nord Italia.
1 Ottobre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro