QHSE Specialist
Humangest S.p.A.
Descrizione dell'offerta
Humangest S.p.A.
Humangest Spa, Agenzie per il lavoro - Filiale di Pontedera (PI), ricerca per importante e strutturata società di oltre 600 dipendenti operante nella distribuzione di materiale elettrico con sede a Firenze (FI) un/una QHSE Specialist – Ufficio Sicurezza & Qualità
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Sicurezza e Qualità con l'obiettivo di supportare e implementare i processi relativi ai sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Requisiti richiesti:
- Esperienza 2-3 anni in ruoli analoghi (QHSE, HSE, RSPP/ASPP, Quality Specialist ecc.).
- Laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali, Salute e Sicurezza sul Lavoro o discipline affini, oppure corso di specializzazione in ambito QHSE.
- Conoscenza delle normative locali e internazionali in materia di salute e sicurezza, gestione ambientale e controllo qualità.
- Familiarità con sistemi di gestione:
- ISO 9001:2015
- ISO 45001:2023
- Capacità di gestione audit interni e organizzazione incontri periodici.
- Conoscenza delle pratiche di risk management.
- Buone competenze informatiche.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese .
Mansioni e responsabilità QHSE Management
- Attività operative su qualità, ambiente e sicurezza; mantenimento e aggiornamento dei sistemi di gestione.
- Gestione ed esecuzione audit interni.
- Analisi dei fattori di rischio e definizione, con la Direzione, di misure preventive e protettive.
- Elaborazione procedure di sicurezza per tutte le attività aziendali.
- Pianificazione e organizzazione della formazione (finanziata e non).
- Organizzazione attività di sorveglianza sanitaria.
- Consultazione dei lavoratori in tema di salute e sicurezza.
- Interfaccia con Direzione e tutti i reparti aziendali (commerciale, logistica, amministrazione, IT...).
Offerta:
- Si offre assunzione diretta presso l'azienda.
- RAL proposta commisurata all'esperienza.
- CCNL COMMERCIO E TERZIARIO
- Inserimento in un contesto strutturato e con possibilità di crescita.
Sede di lavoro : Firenze (FI) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
8 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro