Proposal Engineer
Italia
Descrizione dell'offerta
Per nostra azienda cliente, fornitore di impianti industriali nel settore ferroviario, aeronautico e siderurgico, Wyser è alla ricerca di un/una
Proposal Engineer
Principali Responsabilità
- Analisi di RFQ/RFP, capitolati e specifiche tecniche; raccolta requisiti e vincoli (anche di sito/impiantistici).
- Definizione della soluzione tecnica di offerta (configurazione impianto, opzioni, assunzioni, interfacce) in collaborazione con l’Ufficio Tecnico.
- Redazione documentazione di gara/offerta: technical proposal, descrizione soluzione, compliance matrix, chiarimenti, eventuali scostamenti/deroghe.
- Elaborazione di stima costi e tempi: materiali, lavorazioni, installazione, collaudo/commissioning, documentazione, formazione, ricambi/servizi.
- Gestione richieste di quotazione a fornitori/subappaltatori e consolidamento di prezzi, lead time e condizioni.
- Valutazione di rischi/opportunità (tecnici, supply chain, installazione in sito, tempi) e proposta di azioni di mitigazione.
- Handover strutturato verso Project/Execution a commessa acquisita (scope, assunzioni, cost driver e rischi).
Requisiti
- Laurea in Ingegneria (Meccanica/Meccatronica/Elettrica/Gestionale) o esperienza equivalente.
- Esperienza in ruoli di proposal/technical/engineering su impianti, macchine speciali o sistemi industriali.
- Buona capacità di lettura e gestione di capitolati e requisiti (approccio analitico e orientato alla conformità).
- Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office (costing, analisi e reportistica).
- Precisione, capacità di coordinamento trasversale, gestione priorità e scadenze.
Si offre: inserimento a tempo indeterminato, Range di RAL 50-60k
Luogo di lavoro: Firenze
Wyser S.r.l. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) e si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive.
L’offerta si intende rivolta a candidati e candidate, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Invitiamo chi si candida a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo .
9 Settembre 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro