Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Process Engineer - Settore Carta e Vetro

Michael Page
Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Michael Page

La risorsa ricercata avrà le seguenti responsabilità:

  • Realizzare e promuovere soluzioni tecniche e gestionali volte all'ottimizzazione e all'analisi delle problematiche di processo e delle relative procedure che impattano sulla sicurezza, igiene, ambiente, qualità per lavorare in maniera preventiva ed efficiente riducendo l'insorgere delle problematiche e/o i tempi di intervento con l'obiettivo di individuare soluzioni più performanti e innovative.
  • Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento delle attività del reparto collaborando con l'ufficio tecnico centrale e con le altre funzioni aziendali.
  • Garantire un'organizzazione del lavoro tesa a migliorare e motivare i propri collaboratori attraverso l'ascolto, la comunicazione e la formazione.
  • Garantire la conduzione e il coordinamento del processo di formatura, del controllo qualità e dell'imballo.
  • Verificare l'adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento.
  • Verificare attraverso i diversi strumenti aziendali l'andamento qualitativo/quantitativo della produzione e la corretta applicazione delle procedure di reparto.
  • Ricercare o proporre interventi per il miglioramento degli impianti hot-end (feeder e macchine IS).
  • Partecipare alle visite ispettive interne e promuovere le azioni correttive a fronte delle non conformità interne ed esterne rilevate.
  • Contribuire all'analisi dell'attrezzatura variabile (abbozzatori, finitori, testi soffianti?) in ottica di miglioramento delle performance in collaborazione con officina meccanica, manutenzione stampi e ufficio tecnico centrale.

Il/la candidato/a dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

L'azienda è una realtà consolidata nel settore Industriale/Manifatturiero

Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura

Settore: Altro

Ruolo: Altro

20 Febbraio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni