Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Organizzatore/organizzatrice teatrale

Compagnia Corrado d’Elia
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Settore

Arti dello Spettacolo

Azienda/Istituzione

Tra le più attive ed apprezzate compagnie di prosa italiane, la Compagnia Corrado d'Elia nasce come sintesi e nuovo percorso della storica Compagnia Teatri Possibili - Teatro Libero fondata dal regista e attore Corrado d'Elia nel 1996. La produzione della Compagnia si distingue da sempre per la sua originalità e per la capacità di attrarre l'attenzione del pubblico e della critica, che le ha attribuito nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti. La Compagnia, pur rinnovandosi nel tempo, conserva un nucleo stabile composto da artisti e operatori culturali che lavorano in stretta collaborazione intorno alla figura del regista, attore e drammaturgo Corrado d'Elia, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale sia dal punto di vista artistico che organizzativo. Dal 2015, si è unita alla compagnia Chiara Salvucci, portando un contrubuto significativo alle produzione artistica, sia come attrice che firmando le scene e la comunicazione visiva. Obiettivo comune è la promozione, la diffusione del teatro e della cultura in genere attraverso la produzione di spettacoli e lo sviluppo di linguaggi e progetti capaci di dialogare col presente e con le diverse forme dell'arte, della comunicazione e dell'immagine. La Compagnia, oltre ad un'intensa stagione teatrale costituita da tournée su tutto il territorio nazionale, è presente in maniera continuativa presso i teatri di Manifatture Teatrali Milanesi. Ha fondato ed è stata per 18 anni, la compagnia di riferimento del Teatro Libero di Milano.

Posizione lavorativa

La Compagnia Corrado d’Elia ricerca un organizzatore/organizzatrice teatrale da inserire stabilmente nel proprio organico. Ambiti di intervento: organizzazione, promozione, distribuzione, piccola amministrazione, supporto su piazza in tournée quando necessario.

Profilo ricercato

Si cerca una persona residente o domiciliata a Milano, con una buona conoscenza del contesto teatrale italiano, motivata, appassionata, con predisposizione al lavoro di gruppo e buone capacità nei rapporti interpersonali. Completano il profilo precisione e attitudine al problem solving, capacità di scrittura, creatività, flessibilità, autonomia e disponibilità a dedicarsi al progetto. Costituirà, inoltre, un titolo preferenziale la conoscenza degli spettacoli e della poetica della Compagnia. Caratteristiche essenziali: - Ottime capacità manageriali; - Residenza a Milano o dintorni; - Patente di guida B; - Automunito/a.

Esperienza richiesta

Si richiede importante esperienza già maturata nel campo dell’organizzazione culturale.

Retribuzione

da definire in base all’esperienza del/la candidato/a

Luogo di lavoro

Milano

Sito web

Ulteriori informazioni

Si offre contratto full-time a tempo indeterminato. Il rapporto di lavoro sarà regolato, sia per gli aspetti economici che normativi, dal vigente CCNL di settore.

25 Settembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni