Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Neolaureato/a in Economia o Ingegneria Gestionale

Axpo Italia SpA
Genoa, Metropolitan City of Genoa, Italy Tempo determinato - 3 mesi In presenza

Descrizione dell'offerta

Da oltre 25 anni Axpo Italia affianca piccole, medie e grandi imprese italiane fornendo energia per il loro business. Nata in Svizzera, Axpo è presente in oltre 30 paesi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia ed è leader nel trading energetico e nel mercato dell’energia sostenibile.

È il 5° operatore* per volume di vendita e fornitore di energia elettrica in Italia, tra le prime 100 imprese del Paese per fatturato e al primo posto per attenzione al cliente**. Investe in Pianeta, Persone, Principi e Progresso per alimentare il cambiamento e lavora al fianco delle imprese per costruire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.

Sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall’orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.

Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.

** Fonte: ricerca Nielsen 03/23

*** Fonte: dati ARERA, Relazione Annuale 2024 sull’attività svolta nel 2023

Axpo Italia S.p.A., ricerca un Neolaureato/a in Economia o Ingegneria Gestionale da inserire all'interno dell’area Bidding & Dispatching, responsabile del trading fisico di energia per il portafoglio di Axpo Italia, composto da clienti in prelievo e produttori, di ogni tecnologia e dimensione.

La risorsa è una persona curiosa e interessata al settore dell’energia. Dopo un periodo di formazione e affiancamento si occuperà di:

• controllo ed esecuzione delle offerte di acquisto e vendita sui mercati dell’energia

• analisi di mercato e dei risultati economici delle operazioni eseguite

• controllo delle procedure per gestire i processi al meglio e in sicurezza

• analisi e miglioramento continuo dei dati presenti nei database

• interfaccia con team di altri paesi

• Laurea Triennale Economia, Ingegneria Gestionale o percorsi affini

• Interesse verso il settore energy e/o finanziario

• Buona conoscenza della lingua inglese

• Capacità organizzative e gestione del tempo, capacità relazionali e attenzione ai dettagli

• Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi

• Gradita conoscenza di excel, powerbi e/o linguaggi di programmazione

Contratto iniziale di 3/6 mesi in somministrazione, scopo inserimento a tempo indeterminato.

28 Novembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni