Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Mediatore/trice linguistico culturale arabofono/a

Save the Children Italia
Lampedusa Free municipal consortium of Agrigento, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Settore

Umanitario

Azienda/Istituzione

Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.

Posizione lavorativa

Nell’ambito dell’intervento di Save the Children in Frontiera nel programma di intervento di protezione minori, la collaboratrice/il collaboratore contribuirà a rafforzare il sistema di protezione e accoglienza dei minori migranti, attraverso la realizzazione di attività di protezione minori nelle aree di primo arrivo, negli spazi sicuri e nelle strutture di accoglienza dedicati attraverso le attività di mediazione linguistica, culturale e sociale, informazione, formazione e capacity building rivolte ai soggetti impegnati nella gestione dei flussi migratori. Il/La collaboratore/trice sosterrà il team nella realizzazione dell’intervento di protezione a tutela dei minori migranti, garantendo una efficace mediazione finalizzata alla possibilità di comprensione dei codici linguistici culturali, nonché sostenere la possibilità di espressione e verbalizzazione nel quadro dell’approccio child friendly di Save the Children.

Profilo ricercato

- Comprovata capacità di relazionarsi efficacemente con minori in condizione di vulnerabilità, anche in contesti informali e problematici; - Buona conoscenza dei temi legati ai diritti dell’infanzia; - Buona conoscenza dei temi legati ai fenomeni migratori; - Conoscenza delle principali autorità competenti nell’ambito dell’immigrazione ed esperienza pregressa nell’ambito del supporto e orientamento di minori stranieri non accompagnati (preferenziale); - Integrità, professionalità e competenza nell'elaborazione di rapporti.

Esperienza richiesta

Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile in altra organizzazione.

Candidatura entro

26/04/2026

Luogo di lavoro

Lampedusa (AG)

Modalità di invio della candidatura

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.

Sito web

15 Aprile 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni