Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Macchinista addetto/a alla Produzione di Pelletteria

Berluti
Ferrara, Province of Ferrara, Italy In presenza

Descrizione dell'offerta

Berluti, unica Maison maschile del Gruppo LVMH, è nata a Parigi nel 1895 ed è fiorita nel succedersi di quattro generazioni della famiglia Berluti, coltivando l'arte dell'eccellenza e dell'artigianato nella lavorazione delle calzature, sviluppando al contempo una passione per la pelle e la patina. Nel 2005, la Maison ha lanciato la sua collezione di pelletteria e, nel 2011, una collezione di prêt-à-porter.

Oggi, le collezioni di abbigliamento e calzature, su misura o prêt-à-porter, e un'ampia gamma di accessori, propongono un'offerta lifestyle innovativa pur rimanendo fedele allo spirito Berluti. La cura dei dettagli e il rispetto delle regole di taglio e assemblaggio sono i cardini del savoir-faire della Maison. La rete di distribuzione della Maison Berluti è composta di circa 70 boutique gestite direttamente in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia, e di circa 30 punti vendita gestiti in franchising con diversi gradi di personalizzazione.

Macchinista addetto/a alla Produzione di Pelletteria

Manifattura Berluti ricerca un/a Macchinista addetto/a alla Produzione di Pelletteria con consolidata esperienza maturata in contesti manifatturieri del lusso. La risorsa contribuisce alla realizzazione di prodotti di pelletteria, rispettando gli standard qualitativi del brand Berluti.

  • Realizzare prodotti di pelletteria di alta qualità, seguendo attentamente le specifiche tecniche e i cartamodelli.
  • Eseguire le principali operazioni di preparazione, cucitura e montaggio, garantendo la precisione e la cura del dettaglio.
  • Utilizzare macchinari specifici per la lavorazione della pelle, quali macchine da cucire piane, a colonna, a braccio, con particolare attenzione al montaggio della bordatura con bordatore , scarnitrici, timbratrici e spaccapelli.
  • Eseguire la colorazione e la spazzolatura delle costole.
  • Risolvere problemi tecnici che possono insorgere durante il processo produttivo.
  • Mantenere l'ordine e la pulizia dell'area di lavoro e delle attrezzature.
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di produzione, nel rispetto degli standard qualitativi e dei tempi stabiliti.

Esperienza comprovata di almeno 3 anni nella produzione di pelletteria all’interno di aziende del settore lusso. Ottima conoscenza delle tecniche di cucitura, preparazione e montaggio a banco, montaggio della bordatura con bordatore. Abilità nell’utilizzo dei principali macchinari per la lavorazione della pelle. Conoscenza approfondita delle diverse tipologie di pellame e dei relativi trattamenti. Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro. Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con i colleghi. Flessibilità e capacità di adattarsi a nuove tecniche e processi produttivi. Conoscenza di tecniche di cucitura specifiche e delle diverse fasi di lavorazione della pelletteria. Competenze nella realizzazione del colore coste.

20 Gennaio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni