KEY ACCOUNT MANAGER
Tailor&Fox srl
Descrizione dell'offerta
Per Azienda ns Cliente, filiale italiana di multinazionale che opera nel settore dell’edilizia con fornitura e noleggio di attrezzature per l’esecuzione del cantiere, siamo alla ricerca di una figura di tecnico commerciale con focus sul centro – sud Italia , supportando anche lo sviluppo in alcuni mercati internazionali selezionati
KEY ACCOUNT MANAGER – ITALIA & EXPORT
.
La Risorsa ideale proviene dal settore edile e costruzioni, conosce le dinamiche relative alla gestione di un cantiere e ha maturato esperienza in ruoli commerciali o di forte relazione tecnica con i Clienti.
Nel tempo, maturerà una forte competenza tecnica e conoscenza del mercato, dei prodotti e dei servizi di riferimento.
Di seguito, le sue principali responsabilità:
- guidare la crescita principalmente nel centro – sud Italia , ampliando e diversificando il portafoglio clienti, assicurando allo stesso tempo un presidio attento sui Key Account.
- sviluppare alcuni mercati esteri selezionati , in comune accordo con la strategia aziendale, individuando nuove opportunità di business e partnership con distributori.
- fornire un servizio impeccabile, in sinergia con i dipartimenti aziendali interni, al fine di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand nei mercati di riferimento.
- sviluppare uno stile di vendita consulenziale, maturando competenze tecniche e ponendosi come punto di riferimento tecnico commerciale per il cliente.
- monitorare i trend del mercato di riferimento, assicurare una tempestiva reportistica sulle attività svolte e previsionali, co-partecipare alle scelte strategiche dell’azienda sui mercati di riferimento.
- rappresentare l’azienda a workshop, eventi, fiere e visite a Key Account in Italia e all’estero.
Requisiti principali:
Laurea o diploma in Ingegneria, Economia o discipline affini, minimo 5 anni di esperienza nel settore, idealmente in ruoli affini ma anche più tecnici.
Capacità di tradurre soluzioni tecniche in valore commerciale, comunicazione e presentazione.
Fluente in italiano e conoscenza della lingua inglese per le attività estere
Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Completano il profilo:
La figura selezionata dimostrerà dinamismo e operatività, competenze tecniche in ambito edilizia in genere unitamente a doti relazionali e leadership strategica e di mercato.
Sede di lavoro e offerta:
Italia, da remoto / in visita presso clienti sul territorio assegnato.
L’Azienda offre un inquadramento da dipendente a tempo indeterminato con una RAL fissa e interessanti incentivi variabili, auto
27 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro