JUNIOR CONTROLLER
Spring Professional
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente, sede italiana di una solida realtà multinazionale operante nel settore dei Medical Device, ci ha incaricati di ricercare un/una: JUNIOR CONTROLLER.
Responsabilità
Rispondendo al Finance Manager, la risorsa ricercata collaborerà al perfezionamento della struttura del controllo di gestione. La figura si occuperà di supportare la predisposizione della reportistica periodica, sia mensile che trimestrale e annuale, relativa a conti economici, centri di costo, budget e forecast. Sarà coinvolta nell’analisi degli scostamenti tra i dati consuntivi e quelli previsionali, individuando le cause delle differenze e proponendo eventuali azioni correttive.
Tra le attività rientrano anche le verifiche e le riconciliazioni contabili, incluse quelle infragruppo se previste, oltre alla gestione della contabilità analitica. La risorsa sarà responsabile del monitoraggio e della verifica dei costi – siano essi di produzione, del personale o overhead – nonché dell’analisi dei margini, delle vendite e dei ricavi.
È prevista una stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali, come le aree commerciale, produzione, operation e amministrazione, al fine di raccogliere dati e contribuire al miglioramento dei processi informativi. Inoltre, la persona selezionata fornirà supporto nelle chiusure mensili e nelle previsioni di cash flow e working capital, qualora necessario.
Infine, potrà essere coinvolta in analisi ad hoc o progetti speciali su dati economico-finanziari, in base alle esigenze dell’azienda.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità, Economia Aziendale o simili.
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in una società di revisione o in struttura di controllo di gestione / contabilità analitica.
- Ottima conoscenza di Excel (pivot, formule avanzate, capacità di manipolare dati).
- Conoscenza preferibile di ERP / software gestionali.
- Conoscenza dei principi contabili nazionali / internazionali.
- Buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
- Doti analitiche, precisione, capacità di sintesi, problem solving, affidabilità.
- Spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
#LI-SB1
26 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro