Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

IT Specialist

LHH
36100 Vicenza, Province of Vicenza, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno Ibrida

Descrizione dell'offerta

LHH

Stiamo affiancando una solida realtà industriale del settore Healthcare, con sede principale tra Verona e Vicenza, nella ricerca di un IT Specialist. L'azienda, con oltre 60 anni di storia, conta circa 270 persone e un fatturato in crescita intorno ai 100 milioni.

Responsabilità

La risorsa, riportando direttamente all'IT Manager, sarà responsabile del corretto funzionamento dell'infrastruttura IT aziendale e fornirà supporto tecnico agli utenti interni, operando sia su attività di help desk sia su progetti sistemistici e infrastrutturali.

Nello specifico si occuperà di:

  • Supportare la gestione e manutenzione di infrastrutture IT on-premise e cloud (reti, sistemi, postazioni di lavoro),
  • Effettuare troubleshooting su sistemi client e server, assicurando la continuità operativa degli strumenti aziendali,
  • Monitorare il corretto funzionamento dei sistemi e intervenire in caso di anomalie o inefficienze,
  • Gestire attività di help desk di primo e secondo livello, garantendo supporto tempestivo agli utenti su problematiche hardware e software,
  • Gestire e configurare dispositivi aziendali (PC, laptop, smartphone, stampanti, access point, ecc?),
  • Redigere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative interne,
  • Supportare le attività legate alla sicurezza informatica, backup e protezione dei dati aziendali,
  • Collaborare all'implementazione e manutenzione di soluzioni IT lato infrastrutturale.

Profilo

  • Diploma o Laurea indirizzo Informatica o ambiti affini.
  • Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli di IT support / help desk / sistemista, preferibilmente in contesti industriali/manifatturieri.
  • Esperienza nella gestione e manutenzione dell'infrastruttura hardware e software (PC, periferiche, stampanti)
  • Conoscenza di Windows Server
  • Esperienza nella gestione di dispositivi tramite Intune e Autopilot e nell'amministrazione di utenti e servizi in Active Directory
  • Familiarità con ambiente Microsoft 365 / Office 365
  • Conoscenza del mercato ICT e delle principali innovazioni tecnologiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1)

Nice to have:

  • Esperienza nella gestione di centralini Avaya
  • Conoscenza di Citrix, SQL Server
  • Capacità di ascolto, proattività, comunicazione efficace

Sede: Provincia di Vicenza, con possibilità di 1-2 giorni di smart working.

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

Settore: Industrie altre

Ruolo: IT/Technology

16 Maggio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni