ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Gi Group SpA
Descrizione dell'offerta
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro, ricerca:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE E DEI SERVIZI MUSEALI
Descrizione
Si ricerca un istruttore amministrativo contabile e dei servizi museali da inserire nell’ufficio amministrativo del museo. La risorsa avrà una responsabilità duplice: presidiare i processi contabili e amministrativi dell'ente e garantire un'accoglienza di eccellenza ai visitatori. È il ruolo ideale per una persona metodica e autonoma nei numeri, ma comunicativa e dinamica nel rapporto con il pubblico.
Si richiede di avere conoscenze nelle seguenti materie:
Competenze amministrativo/contabili:
(NECESSARIE) Contabilità: prima nota, compilazione registri, fatturazione elettronica attiva/passiva, nozioni IVA e Split Payment, pagamenti fornitori, gestione degli acquisti, inventari, predisposizione della documentazione contabile per la rendicontazione di bandi e finanziamenti pubblici, pagamenti stipendi.
(PREFERENZIALI) Competenze Giuridico-Normative
a) Codice Civile: conoscenza delle norme sulle Associazioni/Fondazioni, sulla contrattualistica (appalti di servizi, forniture) e sulle scritture contabili obbligatorie.
b) D.Lgs. 42/2004: conoscenza della normativa vigente in materia di Beni Culturali ;
c) nozioni diritto Amministrativo e Trasparenza: conoscenze base della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari (CIG e CUP) e degli obblighi di pubblicazione per gli enti con soci pubblici.
d) nozioni Codice dei Contratti Pubblici: conoscenze base affidamenti diretti e l’uso di piattaforme come il MEPA per gli acquisti del museo in collaborazione con i soci pubblici.
(PREVISTA FORMAZIONE) Competenze Operative e Front-Office
a) Gestione Punti Vendita: uso di registratori di cassa telematici, apertura e chiusura cassa, gestione dei corrispettivi e trasmissione telematica;
b) magazzino: gestione del magazzino (carico/scarico merci, inventario periodico, ordini di riassortimento);
c) accoglienza: conoscenza dei software di biglietteria, gestione delle prenotazioni e dei flussi di ingresso;
d) lingue Straniere: buona padronanza della lingua inglese (fondamentale per l'accoglienza internazionale)
Titolo di studio d’accesso: Diploma di scuola media superiore
Titoli preferenziali: Laurea (Triennale o Magistrale) in materie attinenti al profilo ricercato, possesso di attestati di corsi professionali in materia di amministrazione, contabilità generale e fiscale, o gestione amministrativa, comprovata esperienza in profili simili, maturata preferibilmente presso istituzioni culturali, associazioni partecipate da enti pubblici, fondazioni o realtà operanti in contesti a gestione complessa (ibrida pubblico-privato).
Tipo di contratto : Contratto Federculture a tempo determinato 1 anno
Sede di lavoro: Carbonia – Carbonia Iglesias - Sardegna
Disponibilità oraria: Full time su turni
N.B. l’orario di lavoro orientativo è: martedì – domenica 10-19;
estivo lunedì – domenica 10-19 su turni. La pausa pranzo è di 1 h e i festivi sono lavorativi.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
13 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro