Internship HW R&D digital designer
STMicroelectronics
Descrizione dell'offerta
LA NOSTRA STORIA
Noi di ST crediamo nel potere della tecnologia di guidare l’innovazione e avere un impatto positivo sulle persone, sulle imprese e sulla società. Siamo un'azienda globale di semiconduttori e la nostra tecnologia avanzata e i nostri chip costituiscono la parte nascosta del mondo in cui viviamo oggi.
Entrando in ST farai parte di un'azienda di oltre 115 nazionalità e presente in 40 paesi, con oltre 50.000 creatori di tecnologia in tutto il mondo!
Lo sviluppo di tecnologie richiede più del solo talento: siamo infatti alla ricerca di persone straordinarie che comprendano la collaborazione e il rispetto. Persone con passione e il desiderio di rompere lo status quo, guidare l'innovazione e sbloccare il proprio potenziale. Intraprendi un viaggio con noi, dove puoi innovare per un futuro che vogliamo rendere più intelligente e più verde, in modo responsabile e sostenibile. La nostra tecnologia inizia con te..
IL RUOLO
Il candidato sarà coinvolto nella progettazione e sviluppo di un power controller distribuito basato su architettura RISC-V, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione energetica delle power island in sistemi embedded complessi. Collaborerà con il team di sviluppo hardware e firmware per:
- Analizzare e studiare architetture di power management esistenti
- Contribuire alla definizione delle funzionalità e delle interfacce del power controller
- Supportare la modellazione hardware e lo sviluppo firmware per microcontrollori RISC-V
- Partecipare alle attività di simulazione, verifica e benchmarking.
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE
- Formazione : Laureando/laureato in Ingegneria Elettronica
-
Conoscenze tecniche
:
- Fondamenti di architettura dei microcontrollori, preferibilmente conoscenza di RISC-V.
- Nozioni di gestione power in sistemi embedded, clock/reset management.
- Conoscenza base di architetture ARM e loro standard di interoperabilità.
- Esperienza con linguaggi di descrizione hardware (VHDL, Verilog) e/o modellazione hardware è un plus.
- Capacità di programmazione in C/C++ per sviluppo firmware.
-
Soft skills
:
- Attitudine al problem solving e spirito di analisi.
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari.
- Autonomia e proattività nello studio e nella sperimentazione.
- Buone capacità comunicative per documentare e presentare i risultati.
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
ST è orgogliosa di essere una delle 17 aziende certificate come Top Employer Globale 2025 e la prima e unica azienda di semiconduttori a raggiungere questa distinzione. ST è stata riconosciuta in questa classifica grazie al suo approccio di miglioramento continuo e si distingue particolarmente nelle aree di etica e integrità, scopo e valori, organizzazione e cambiamento, strategia aziendale e performance.
In ST, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, e abbiamo tolleranza zero per la discriminazione. Miriamo a reclutare e mantenere una forza lavoro diversificata che rifletta le società intorno a noi. Ci sforziamo per l'equità nello sviluppo della carriera, nelle opportunità di carriera e nella remunerazione equa. Incoraggiamo i candidati che potrebbero non soddisfare tutti i requisiti a presentare domanda, poiché apprezziamo le prospettive diverse e offriamo opportunità di crescita e apprendimento. La diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) sono intrecciate nella nostra cultura aziendale. La nostra visione DEI è: "In ST, puoi essere la versione autentica di te stesso".
Per saperne di più visita il sito: st.com/careers
16 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro