Interim Senior HR Administration & Contract
LHH
Descrizione dell'offerta
LHH
Società Multinazionale
Responsibilities
La risorsa sarà responsabile della gestione autonoma e puntuale delle attività amministrative legate al personale, con particolare attenzione alla correttezza dei dati e al rispetto delle normative vigenti.
Le principali responsabilità includono :
- Gestione contrattualistica: amministrazione completa dei processi di assunzione, trasformazione, cessazione e proroga dei contratti di lavoro. Onboarding pre-assuntivo: supervisione dell'intero processo, inclusa la verifica della documentazione, il controllo dei dati e il supporto ai futuri dipendenti.
- Categorie protette: monitoraggio della documentazione per le richieste di nulla osta, verifica delle convenzioni attive, interazione con le province per l'attivazione e gestione del prospetto disabili annuale.
- Gestione: aggiornamento quotidiano del sistema HR, assicurando l'accuratezza delle informazioni relative allo stato del dipendente (e.g. assunzioni, modifiche, cessazioni).
- Presenze e assenze: supporto nella rilevazione delle presenze, con focus su causali complesse come maternità, malattia, infortuni e permessi Legge 104.
- Digitalizzazione dei processi: supervisione dell'utilizzo del portale di firma elettronica per la dematerializzazione dei documenti.
- Documentazione e reportistica: coordinamento della creazione documentale e mantenimento della reportistica interna.
- Supporto paghe: gestione della documentazione necessaria per l'elaborazione delle buste paga e relazione quotidiana con lo studio paghe.
- Assistenza ai dipendenti: gestione delle richieste tramite portale di ticketing interno su tematiche retributive, amministrative e normative.
- Relazioni esterne: mantenimento dei rapporti con consulenti del lavoro e legali per l'aggiornamento continuo sulle normative.
- Documentazione personale: monitoraggio e aggiornamento della documentazione amministrativa dei dipendenti, inclusi permessi di soggiorno.
Your Profile
Esperienza consolidata: Almeno 5/7 anni in una posizione analoga nell'ambito dell'amministrazione del personale.
Competenze tecniche: solida conoscenza delle pratiche amministrative HR e dei principali adempimenti normativi.
Approccio accurato: precisione, attenzione al dettaglio e capacità di analisi critica.
Soft skills: empatia, eccellenti capacità relazionali e comunicative, orientamento al supporto.
Competenze digitali: padronanza del pacchetto Microsoft Office, gradita la conoscenza di Workday.
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato full time per un durata iniziale di 6 mesi con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.
Retribuzione annua lorda: 40.000€+Smart working (2gg a week)+Tickets Rest
Sede di lavoro: Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
Settore: Industria elettronica/Automazione
Ruolo: Risorse umane
19 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro