Ingegnere Elettronico – Embedded Software Engineer
Abile job
Descrizione dell'offerta
WULP Job è la Divisione di Abile Job, azienda autorizzata alla ricerca e selezione, che si occupa di technical head hunting e selezione di profili specializzati, mettendo al centro la persona ed avvalendosi dell’esperienza dei professionisti del team WULP.
Stiamo supportando un'azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore della progettazione e fornitura di sistemi integrati di diagnosi, testing e collaudo per il settore automotive, nella ricerca di un/a INGEGNERE ELETTRONICO – SVILUPPO SOFTWARE EMBEDDED.
Siamo alla ricerca di un/a INGEGNERE ELETTRONICO – SVILUPPO SOFTWARE EMBEDDED che verrà inserito/a all’interno della Divisione Sistemi di Collaudo Elettrici , riporterà al Responsabile di Divisione e collaborerà con il Dipartimento tecnico di Ricerca e Sviluppo, la Divisione Software e i tecnici di avanprogetto per lo sviluppo di sistemi di diagnosi (terminali).
In particolare, si occuperà di:
- Analisi delle esigenze e delle specifiche del cliente, dalla fase progettuale fino alla realizzazione e messa in servizio dei terminali.
- Analisi delle specifiche di progetto con particolare attenzione ai protocolli di comunicazione e diagnosi (es. UDS, CAN ).
- Sviluppo e/o adattamento di device drivers (FW) per l’interfacciamento con periferiche hardware (es. STM32).
- Sviluppo di software applicativo per la comunicazione con la rete veicolo e la gestione delle funzioni diagnostiche.
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o discipline affini.
- Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni .
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione C/C++ .
- Conoscenza dello sviluppo software embedded in ambiente Visual Studio .
- Familiarità con schede di sviluppo STM .
- Interesse per lo sviluppo prodotto, con possibilità di seguire l’intero processo di realizzazione del dispositivo.
- Propensione al lavoro in team e alla collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
- Sede di lavoro: Druento.
- Modalità: lavoro in presenza.
- Richiesta disponibilità a trasferte (durata max. 2 settimane) – trasferte previste: indicativamente da 3 a 6 per anno.
- Retribuzione: inquadramento e RAL commisurati all’esperienza e alla seniority (indicativamente 35k ).
4 Febbraio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro