Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Ingegnere della qualità

RELIZONT
Osnago, Province of Lecco, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno 35.000/40.000 € all'anno In presenza

Descrizione dell'offerta

Relizont

Azienda Cliente con sede in OSNAGO , con piu' di 400 dipendenti, e in forte sviluppo, operante da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico ed elettronico, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Ingegnere della qualità , da assumere direttamente a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Osnago Il ruolo di Ingegnere della qualità prevede:

  • Supportare tutte le fasi di rilascio e validazione dei processi - dalla prototipazione alla produzione in serie – attraverso l'utilizzo di tecniche e metodiche quali per esempio l'NPI, FAI, PFMEA.
  • Preparare l'organizzazione a sostenere gli audit Cliente, Enti, altro, coordinando la partecipazione dei soggetti sottoposti ad audit ed assicurando opportuno follow-up e sviluppo piani di azioni laddove richiesti.
  • Diventare il punto di riferimento principale per gli aspetti qualitativi per i Clienti assegnati del settore Avionico, Aerospaziale, Difesa.
  • Mantenere un sistema di indicatori (KPIs) riportando periodicamente i risultati all'organizzazione e sviluppando azioni efficaci per ridurre i costi della non qualità, i tassi di non conformità e in generale tutti gli indicatori rilevanti per la qualità stessa.
  • Promuovere il miglioramento continuo dei Fornitori gestendo i reclami relativi ai risultati interni sulla qualità.
  • Eseguire audit interni riportando correttamente i risultati e identificando progetti di miglioramento.
  • Garantire che qualsiasi azione preventiva/correttiva necessaria per chiudere le Non Conformità interne e/o dei Clienti siano adeguatamente gestite ed efficaci.
  • Assicurare l'allineamento del Sistema Qualità agli Standard richiesti; ciò include la predisposizione e manutenzione dei Sistemi di Dati e Documentazione e la loro gestione.
  • Rispettare tutte le norme di sicurezza e garantire che i lavoratori utilizzino i dispositivi di protezione richiesti.

Per ricoprire tale ruolo è necessario :

  • essere in possesso di diploma tecnico o di una Laurea triennale ad indirizzo tecnico
  • aver maturato esperienza di almeno 4 -5 anni all'interno dell'area qualità
  • conoscenza approfondita del pacchetto office
  • conoscere le normative di accettabilità e rilavorazione delle schede elettroniche IPC-A610, IPC- 7711/7721 e della normativa relativa ai circuiti stampati IPC-A-600
  • avere una buona conoscenza dell 'inglese scritto e parlato
  • avere conoscenza di base dei regolamenti e normative RoHS, Reach, PFAS, TSCA etc
  • essere disponibili a lavorare a tempo pieno 40 ore a settimana

L' inquadramento contrattuale prevede:

  • qualifica di operaio
  • CCNL Metalmeccanica Confapi;
  • retribuzione compresa tra i 35.000 e 40.000 e comunque commisurata all'esperienza e competenze gia' acquisite.

Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MERATE.

#allavoroperilvostrodomani Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi , a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.

Settore: Industria elettronica/Automazione

Ruolo: Controllo e certificazione qualità

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

21 Febbraio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni