IMPIEGATO/A INGEGNERIA PREVENDITA ACMI sede di Fornovo (PR)
LHH
Descrizione dell'offerta
LHH
Per azienda cliente, Omnia Technologies , Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l'obiettivo di fornire soluzioni d'impianti ?chiavi in mano?. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili , con la massima possibilità di customizzazione.
Il Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
ACMI SpA , membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento e confezionamento per i settori food, beverage e petfood è alla ricerca di un Impiegato/a Ingegneria Prevendita che, inserita nell'ufficio Ingegneria del nostro HQ a Fornovo di Taro (PR) , si occuperà di ncrementare la probabilità di order intake contribuendo alla preparazione di offerte vincenti, tecnicamente attuabili e allineate al portafoglio prodotti validato.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare la richiesta di quotazione
- Identificare e selezionare soluzione tecniche (all'interno del portafoglio prodotti validato) che soddisfino le specifiche richieste del cliente e che offrano massima competitività in termini di prezzo
- Identificare e condividere potenziali rischi tecnici connessi alle offerte
- Elaborare il layout complessivo di linea
- Collaborare nella definizione dei preventivi di macchine Sacmi e di acquisto terze parti secondo le specifiche richieste
- Elaborare i preventivi di nastri trasportatori, automazione, distribuzione elettrica e cablaggi
- Eseguire analisi di fattibilità e verifica del Conto Economico per le offerte calde in fase di conclusione
- Supportare Vendite durante la fase di definizione e di trattativa. Riunioni tecniche con il cliente, elaborazione di info aggiuntive (Efficienze, TCO, Consumi), partecipazione a fase negoziale
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti
- Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico) oppure Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Gestionale
- Buona conoscenza lingua inglese (conoscenza di francese o spagnolo può rappresentare un valore aggiunto)
- · Conoscenze informatiche: Autocad 2D - Pacchetto Office
- Disponibilità a brevi trasferte occasionali
sede: Fornovo di Taro (PR)
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
18 Gennaio 2026
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro