Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Head of Marketing & Retail Communication

Primadonna S.p.A.
70032 Bitonto, Metropolitan City of Bari, Italy Tempo indeterminato - Tempo pieno In presenza

Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Primadonna S.p.A. è presente nel settore del fashion retail, con oltre 300 punti vendita e 700 linee di calzature, abbigliamento e accessori alla moda. La nostra cultura aziendale si distingue per un approccio giovane, dinamico e innovativo, e siamo stati recentemente premiati con il riconoscimento Radar Academy Company for Generation Z, a testimonianza del nostro impegno verso l’inclusione e l’evoluzione generazionale. Siamo alla ricerca di una figura di Head of Marketing & Communication . Una leadership strategica capace di unire visione creativa e approccio data-driven, guidando lo sviluppo del brand e delle performance commerciali su tutti i canali. Posizione:
  • Definire il piano marketing e comunicazione integrato, in linea con gli obiettivi aziendali e commerciali del brand.
  • Guidare campagne omnichannel orientate a branding, traffico e performance commerciali.
  • Supervisionare contenuti, storytelling e identità visiva del brand, garantendo coerenza e velocità esecutiva.
  • Coordinare attività di PR, media relations e influencer marketing
  • Collaborare con Retail, Visual Merchandising ed E-commerce per garantire coerenza tra brand ed esperienza omnichannel.
  • Definire strategie digital e CRM orientate ad acquisizione, retention e customer experience.
  • Monitorare KPI e performance marketing, ottimizzando investimenti e ROI.
  • Introdurre modelli previsionali e strumenti di analisi a supporto delle decisioni strategiche.
  • Definire e gestire il budget marketing, con reporting strutturato verso il management.
  • Coordinare team interni e partner esterni, garantendo rapidità di esecuzione, responsabilità e orientamento al risultato.
  • Garantire una presenza attiva sul business e sulle dinamiche del network retail.
Requisiti:
  • Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
  • Almeno 6-8 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore fashion retail.
  • Esperienza in contesti retail strutturati e dinamici, con forte orientamento al business e alle performance commerciali.
  • Forte comprensione delle dinamiche retail e della customer experience omnichannel.
  • Approccio operativo, pragmatico e orientato al risultato.
  • Eccellenti capacità comunicative e di leadership.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni: Primadonna S.p.A. opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity: Scopri di più. Tutte le posizioni aperte sono rivolte anche ai profili appartenenti alle Categorie Protette l.68/99.

6 Maggio 2026

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni