Fund Services Consultant - Fondi Pensione
Moltiply
Descrizione dell'offerta
Descrizione azienda
Moltiply è leader europeo nell'innovazione finanziaria e uno dei principali player italiani nell’offerta di servizi complessi di outsourcing e IT nel mondo finanziario.
La nostra mission è aumentare l'efficienza e migliorare la competitività dei nostri clienti, agendo come partner forte e affidabile.
Siamo un Gruppo di 3.500 persone che si impegna a moltiplicare il potenziale dei nostri clienti, delle persone e dei settori in cui operiamo.
Per una società interamente controllata da Moltiply Group, specializzata nella gestione in outsourcing di processi di Asset Management, Private banking/wealth management (SIM/SGR/ reti bancarie di consulenti finanziari), siamo alla ricerca di un*:
Fund Services Consultant
Posizione
Come referente di processo in ambito Fondi Pensione Aperti (FPA) di diritto italiano, avai il compito di supportare la Società Cliente nelle seguenti attività:
- Coordinare le attività esternalizzate presso le primarie società di outsourcing specializzate, in particolare seguire ed intervenire laddove necessario, sia nella gestione finanziaria che nella gestione degli aderenti
- Organizzare e verbalizzare gli incontri periodici con le società a cui il Cliente ha esternalizzato le attività di Gestione Finanziaria e Gestione Aderenti dei FPA istituiti
- Monitorare l'andamento delle attività periodiche di calcolo del NAV dei FPA e di valorizzazione delle posizioni degli aderenti
- Interfacciarsi con la Direzione Commerciale del Cliente per la risoluzione delle eventuali richieste degli aderenti
- Coordinare le attività annuali di predisposizione dei Bilanci, dei rendiconti agli aderenti e delle reportistiche fiscali
- Supportare il Cliente nelle attività progettuali e di modifica del prodotto e del Regolamento
- Supportare gli Uffici Contabili e Fiscali nella predisposizione e controllo delle segnalazioni fiscali e relativi pagamenti
- Supportare gli Uffici di Controllo (interno ed esterno) nell’espletamento delle attività di controllo e verifica
- Predisporre le risposte a claim degli aderenti dopo le dovute investigation.
Requisiti
- Laurea in Economia, finanza o equivalente
- Precedente esperienza in posizione analoga di almeno 3 anni
- Solida esperienza nella gestione dell’operatività dei Fondi Pensione Aperti (FPA) di diritto italiano
- Competenza nelle normative specifiche relative ai FPA (COVIP)
- Conoscenza della contabilità dei FPA
- Conoscenza delle modalità di istruttoria per le operazioni relative ad aderenti dei FPA
Competenze
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Buona conoscenza del software “Bloomberg Terminal” e “Bloomberg AIM”
Soft skill
- Doti analitiche e di problem solving
- Attenzione ai dettagli e doti di precisione
- Adattabilità, buona capacità organizzativa e proattività
Altre informazioni
Si offre
Inserimento diretto con CCNL Commercio
Sede di lavoro: Milano
Cosa aspettarti da noi
- La stabilità di un Gruppo consolidato e gli stimoli di una realtà in costante crescita.
- Il nostro è un team giovane e dinamico, dove avrai la possibilità di imparare
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Legge 903/77 e 125/91).
La ricerca è finalizzata all’inserimento in una società interamente controllata da Moltiply Group Spa
13 Dicembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro