Finance Business Partner
Archimede S.p.A.
Descrizione dell'offerta
- essere di supporto alla costruzione del Budget annuale, dei Forecast infrannuali nonché dei Piani Pluriennali
- contribuire alla predisposizione di template per la realizzazione periodica di Forecast gestionali e Budget annuali
- verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile, individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi (collaborazione con le varie funzioni coinvolte)
- supportare l’amministrazione nelle chiusure mensili e di fine anno del Conto Economico, al fine di garantire il rispetto delle scadenze, la corretta allocazione delle risorse finanziarie e l’ottimizzazione dei costi operativi
- verificare e analizzare gli scostamenti di costi operativi e CAPEX effettivi rispetto ai risultati attesi redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
- monitorare e analizzare i costi di commessa (dove presenti) collaborando con le varie funzioni coinvolte, redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager
- supportare il responsabile di funzione nella preparazione del Consolidato gestionale mensile
- supportare il responsabile di funzione nella preparazione/sviluppo di report Settimanali/ Mensili /Annuali per la Direzione
- fornire supporto alle analisi economiche, patrimoniali e finanziarie sottese ad eventuali operazioni straordinarie
- collaborare con il team di contabilità industriale nelle analisi dei costi prodotti
- essere coinvolto nei progetti trasversali di Gruppo (ESG; implementazione nuovo gestionale; implementazione Power BI etc.)
ll candidato ideale è un profilo giovane, laureato in Economia Aziendale e Management o Economia e Finanza.
Ha interesse per il mondo Finance, in particolar modo per l’area controlling.
Possiede un’elevata capacità di analisi, pianificazione e attenzione alla logica dei processi.
Orientamento alla propositività e capacità di interagire efficacemente al fine di fornire supporto alle principali funzioni di business.
Ha una buona padronanza della lingua inglese ed è disponibile a svolgere una mansione che richiede frequenti trasferte in ambito nazionale che estero.
E’ un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel.
Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilità ai numeri. Possiede energia, proattività e abilità nell’operare con autonomia nell’ambito delle proprie attività.
Spirito analitico e cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo.
#offertedelmese
5 Novembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro