Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

EXPORT AREA MANAGER CENTRAL EUROPE – Illuminazione

Mynameis
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy Ibrida

Descrizione dell'offerta

EXPORT AREA MANAGER CENTRAL EUROPE – Illuminazione

Qual è il contesto aziendale?

Il nostro cliente è una storica azienda italiana, riconosciuta a livello internazionale per la produzione di soluzioni d’illuminazione di design, architetturale e funzionali, destinate a diversi contesti: retail, uffici, residenze private, spazi outdoor. L’azienda si distingue per l’eccellenza nella qualità, la capacità di innovazione e la forte tradizione, offrendo prodotti e soluzioni customizzate a seconda delle esigenze del cliente.

Per potenziare la presenza sui mercati esteri siamo alla ricerca di un Export Area Manager Central Europe.

Responsabilità

La persona, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà del coordinamento e dello sviluppo delle attività commerciali sui territori assegnati. In particolare, si occuperà di:

  • Implementare la strategia di vendita internazionale insieme alla Direzione e identificare nuove opportunità di espansione sui mercati europei, in particolare Benelux, Svizzera, Austria, Est Europa, Balcani e Penisola Iberica con un focus sull’identificazione di nuovi partner e clienti locali.
  • Identificazione delle opportunità di business e sviluppo commerciale in modo da aumentare la performance delle aree assegnate, in linea con gli obiettivi condivisi con la direzione.
  • Gestire le relazioni con i clienti internazionali, fornendo un servizio di alta qualità: dalla negoziazione del contratto, dei prezzi e termini di vendita, alla gestione del post-vendita ed eventuali problematiche.
  • Partecipare a eventi o fiere internazionali di settore per promuovere i prodotti e il brand.
  • Analizzare e monitorare i dati e le performance di vendita nei vari paesi assegnati per identificare le aree di miglioramento e opportunità di crescita.

Requisiti

  • Esperienza comprovata di 5/8 anni come Area Manager o BDM nel mondo dell’illuminazione.
  • Capacità di gestione di una rete di agenti e rivenditori.
  • Conoscenza professionale dell’inglese; gradita una seconda lingua come il tedesco.
  • Disponibilità a viaggiare regolarmente, circa 40% del tempo.
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e sfidante, con una forte propensione allo sviluppo commerciale.
  • Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excell, Word, Power Point)

Sede di lavoro: Lombardia, lavoro ibrido

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.

22 Settembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni